Alteo Inserito: 14 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2012 Saluto tutti, ho questo TV 16/9 panasonic che non si accende, ho trovato IC801 = STRF6656 scoppiato e D812 che è uno zener in cortocircuito. Cosa puo essere stata la causa di tale difetto e che tensione ha lo zener in cortocircuito visto che non c'è la sigla ma i colori rosso e giallo, significa che è 24 Volt ? Qualcuno riesce a dirmi dove posso trovare lo schema ? L'unico dato di riferimento che ho trovato oltre al modello è lo chassis che è GP1. Ringrazio tutti coloro che leggono questo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2012 eccoti servito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 14 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2012 Grazie mille lo schema mi è di grande aiuto, ora vedrò di recuperare il materiale saltato poi vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 25 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2012 Eccomi, ho montato ic801 STRF6656 e d812 zener da 24V 1W controllato un po tutti i componenti limitrofi,acceso e di nuovo è scoppiato ic801 e d812 non so se continuare o buttare il TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2012 (modificato) non hai rimosso ancora la causa,ma solo gli effetti.Ci devono essere altri componenti (diodi e resistenze ) alterati. I diodi del ponte ? Modificato: 25 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 Il ponte di diodi e condensatore sono buoni, accendendo il tv con l'ic staccato ci vengono i 380V , sembra un problema di carico, scoppia l'ic senza saltare il fusibile di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati