Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Daewoo 20a1t telaio cp330 A Volte Non Si Vede E Si Blocca

brasile1

Messaggi consigliati

salve a tutti

spero vivamente che mi aiutiate a risolvere questo guasto del tvc daewoo 20a1t telaio cp330 del quale non ho purtroppo lo schema.

allora il difetto e' che il tvc quando funziona rimane funzionante anche per delle ore senza nessun difetto;invece a volte ( e stava diventando sempre piu' spesso) cosi' mi ha detto il cliente,esso si accende ,ma rimane bloccato sul programma 4 e non accetta nessun comando sia da telecomando che da tastiera,escluso quello di spegnimento(da telecomando).

ho misurato le tensioni sulla memoria e sono a posto,ad ogni modo ho dissaldato la memoria per montare uno zoccolo cosi da sostituirla con una nuova,ma mi sono accorto che non l'avevo,quindi ho rimesso la sua ed e' a quel punto che il tvc ha funzionato perfettamente ed e' rimasto acceso per almeno due ore,pensando di aver risolto con il probabile difetto della saldatura non perfetta,ho provato a spegnere il tvc e purtroppo ha rifatto il difetto.a quel punto mi sono ricordato che il cliente mi aveva detto che se l'avesse spento da tel. non avrebbe fatto il difetto,purtroppo pero' ci sono da considerare le mancanze rete sia per temporali che altre cause.adesso e' due giorni che funziona ,ma purtroppo il difetto non e' stato trovato e prima o poi lo rifara'

chi mi puo' dare un consiglio e' ben accetto (anche lo schema non farebbe male)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia il C811 nell'alimentazione 100uf 16V

ha dato un sacco di problemi

in ogni caso visto che togliendo la corrente fa difetti strani

io sostituirei tutti gli elettrol.dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

grazie mille per lo schema ,sto controllando i vari condensatori sia di alimentazione che della parte del microprocessore e memoria,ma purtroppo non sono venuto a capo di niente di anomalo,il tvc intanto continua a funzionare bene.

pero' volevo chiedervi ,ma la sezione del guasto suddetto non dovrebbe essere il circuito del micro e relativa memoria?

oppure sto sbagliando a non considerare anche gli altri stadi?

aspetto aiuti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao il guasto dovrebbe interessare il circuito reset , controlla il reset con l' oscilloscopio all' accensione e vedi se per caso è l' interruttore a farlo , io non ho lo schema e non posso controlllarlo .

Link al commento
Condividi su altri siti