Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26B530F1W-Schermo diviso in due

falco68

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno portato questo tv lcd, dopo che la tensione in zona a fatto i capricci (andava e veniva) alla riaccensione della tv si vede lo schermo diviso in due, nella metà a sinistra si illuminano solamente le lampade e niente immagine, mentre l'altra metà buio totale, mentre l'audio è presente.

Ho fatto la prova a collegarlo tramite scart con un altra tv ed in quest'ultima messa in AV si vede sia audio che video, al contrario con la tv guasta, posta in AV ed il segnale audio/video trasmesso da quella funzionante, ho il difetto prima citato. Quindi ho pensato un difetto sulla T-CON, ma per andare a trovare questa scheda sembra che si deve smontare tutto il pannello!!!!!

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che in questo lcd la T-CON sia integrata col pannello e quindi bisogna necessariamente sostituirlo tutto in blocco?

Comunque ho controllato il microfusibile ed è integro.

La sigla di suddetta scheda è :T260W02 V2 CRTL BD 26T02-C07

E' possibile che in questo lcd la T-CON sia integrata col pannello e quindi bisogna necessariamente sostituirlo tutto in blocco?

Comunque ho controllato il microfusibile ed è integro.

La sigla di suddetta scheda è :T260W02 V2 CRTL BD 26T02-C07

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, purtroppo sui televisori di nuova generazione e' cosi' , trovi l'uscita della main direttamente collegata al pannello sulla scheda lunga pilotaggio righe e colonne con le relative flat " incollate :wallbash:" al pannello .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se cio' ti puo' consolare ieri ne ho riconsegnato uno uguale con lo stesso difetto, spero solo che non e' lo stesso televisore.

Il cliente quando lo ha portato ha detto:

secondo me e' una sciocchezza, ci vogliono 2 minuti, infatti sono bastati 2 minuti per capire che lo doveva buttare . :superlol::angry::senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti