Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Diunamai Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi è stato dato un TV LCD Diunamai da 19" modello: WD-TV6650: non si accende, non da nessun segnale, cortesemente vorrei una mano per vedere se riesco ad aggiustarlo.

Grazie in anticipo!!!

Inserita:

bisogna che ci dici

le misure fatte

se ci sono le alimentazioni primario e secondario ????

se ci sono degli elettrolitici gonfi ????? ;)

Inserita:

ok allora datemi un pò di giorni che prima smonto un pò di roba e poi so come è messo... ;)

Inserita:

Allora ho smontato la TV, premetto che non ne capisco molto, però da quel che appare, sembra che non ci sia nulla di rovinato: nè cavi bruciati o elementi esplosi o implosi: ora che si fa? Grazie.

Inserita:

che si fà è già stato detto

controlla condensatori elettrolitici "gonfi in alto" nella sezione aliment. (non esplosi o implosi )

controlla tensioni all'uscita dell'aliment.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche quelli non gonfi sul secondario

• 4 years later...
Inserita:

Credo di avere anch'io il medesimo problema. Il led rosso si accende ma la TV no, nè con telecomando nè col suo pulsante.

Ho aperto e non ho notato condensatori gonfi nè colamenti.

Ho fatto delle misurazioni nel connettore (foto "2.jpg"). Entrambi i 12V sembrano OK (12,4V circa). Sempre tenendo il puntale nero del tester su GND, l'uscita DIM e O/F (che saranno mai?) mi danno rispettivamente zero e 0,08V.

Allego un'immagine del modello e un link con le foto interne nella speranza che possano essere utili. Se serve qualche ingrandimento chiedetemi pure:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3974809/diunamai.zip

Grazie come sempre

0.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...