Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Ps50Q96Hdx/Xec - Audio Ok Video No

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho in lab questo "plasma" particolare.....

Dico così perchè i plasma non li ho mai digeriti.....

Avevo in lab per prova (nuova e funzionante) la scheda Y-MAIN (BN96-06519A) ed ho provato a sostituirla sperando di riuscire anche a piazzarla visto che si trattava di scheda acquistata per errore (come spesso con questi tvc capita).

Avvio il tv audio ok video completamente assente.

Ho effettuato tutte le misurazioni del caso su schede varie che ben conoscete e risulta tutto come descritto , regolari.

Adesso vi chiedo a voi esperti è il pannello ? :-(

Quando vedo queste cose mi ricordo sempre..... la sommatoria di tutte le fregature..... ESPERIENZA....!!!!

Inserita:

Salve, dovresti controllare se l'alimentatore eroga le tensioni VA - VE, se mancano controllare il circuito PFC (attenzione per attivare la VS necessita di 3.3 volts provenienti dalla pcb logic, se ok, controllare la X-MAIN E LOGIC PCB (in pratica quella dove è connesso il cavetto LVDS), Saluti

Inserita:

Salve,

VA 65V dc e Ve 0V dc

VS 210Vdc

Non ho schema e riferimenti non so se Ve è normale che sia 0.....

Inserita:

Salve,

non riesco a trovare schema di riferimento tensioni da nessuna parte.....

Inserita:

Salve,

grazie ma non riesco a scaricare lo schema.......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cliccare su get manual in basso appena appare

Inserita:

Grazie

Ho controllato le tensioni e ci sono tutte tranne la Ve che mi indica su schema 96V ed io ne ho 16V.

Scollego i carichi idem.

Un collega mi ha prestato la scheda di alimentazione principale nuova e funzionante per vedere se il problema viene risolto.

Idem

Stesse tensioni che avevo con scheda diciamo iniziale originale anche se anche quella avuta dal collega è comunque originale Samsung

Cosa mi dite in merito in base alla vs esperienza ?

Chi attiva la Ve e decide il suo innalzamento di tensione ?

Le spie led su schede sono accesi

Grazie

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao ragazzi,

ho avuto modo di sost. ad un altro tvc la main alimentazione che vi dicevo in precedenza e prima di consegnarlo al cliente ho provato a installarla sotto questo "maledetto" plasma.............

Ve sempre bassa

La causa del mancato video proviene da cosa ? :worthy: