SASO77 Inserito: 14 settembre 2012 Segnala Inserito: 14 settembre 2012 Ciao a tutti, ho in lab questo "plasma" particolare..... Dico così perchè i plasma non li ho mai digeriti..... Avevo in lab per prova (nuova e funzionante) la scheda Y-MAIN (BN96-06519A) ed ho provato a sostituirla sperando di riuscire anche a piazzarla visto che si trattava di scheda acquistata per errore (come spesso con questi tvc capita). Avvio il tv audio ok video completamente assente. Ho effettuato tutte le misurazioni del caso su schede varie che ben conoscete e risulta tutto come descritto , regolari. Adesso vi chiedo a voi esperti è il pannello ? :-( Quando vedo queste cose mi ricordo sempre..... la sommatoria di tutte le fregature..... ESPERIENZA....!!!!
orsoradiaz Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Salve, dovresti controllare se l'alimentatore eroga le tensioni VA - VE, se mancano controllare il circuito PFC (attenzione per attivare la VS necessita di 3.3 volts provenienti dalla pcb logic, se ok, controllare la X-MAIN E LOGIC PCB (in pratica quella dove è connesso il cavetto LVDS), Saluti
SASO77 Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2012 Salve, VA 65V dc e Ve 0V dc VS 210Vdc Non ho schema e riferimenti non so se Ve è normale che sia 0.....
SASO77 Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Salve, non riesco a trovare schema di riferimento tensioni da nessuna parte.....
e1070hacker Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Inserita: 25 settembre 2012 se vale lo stesso discorso del modello ps42a456p2d, la Ve deve essere 94v . COmunque vedi che dovrebbe riportare i valori su etichetta in alto a dx del pannello.spero di averti dato una piccola mano. se vuoi darti uno sguardo allo schem,a della ps42 clicca qui : http://elektrotanya.com/samsung_ps42a456p2dxxh_chassis_f51a.rar/download.html
SASO77 Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2012 Salve, grazie ma non riesco a scaricare lo schema.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Inserita: 27 settembre 2012 devi cliccare su get manual in basso appena appare
SASO77 Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Grazie Ho controllato le tensioni e ci sono tutte tranne la Ve che mi indica su schema 96V ed io ne ho 16V. Scollego i carichi idem. Un collega mi ha prestato la scheda di alimentazione principale nuova e funzionante per vedere se il problema viene risolto. Idem Stesse tensioni che avevo con scheda diciamo iniziale originale anche se anche quella avuta dal collega è comunque originale Samsung Cosa mi dite in merito in base alla vs esperienza ? Chi attiva la Ve e decide il suo innalzamento di tensione ? Le spie led su schede sono accesi Grazie
SASO77 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 NULLA di nulla Ve sempre bassa.........
SASO77 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Ciao ragazzi, ho avuto modo di sost. ad un altro tvc la main alimentazione che vi dicevo in precedenza e prima di consegnarlo al cliente ho provato a installarla sotto questo "maledetto" plasma............. Ve sempre bassa La causa del mancato video proviene da cosa ?
Messaggi consigliati