Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma Ps42P5H - Puntini Blu Dopo Circa Mezzora Di Utilizzo.

Er Mejo

Messaggi consigliati

Innanzitutto salve a tutti e vivissimi complimenti per questo forum pieno di persone molto competenti.

Il mio problema è il seguente, ed oramai ce l'ho da quasi due anni. Praticamente dopo circa mezzora di utilizzo, visualizzo su schermo dei pixel blu che è come se andassero a riempire le "ombrature" lasciate dall'immagine stampata precedente. A primo impatto sembrerebbe un problema dovuto dal calore, però non saprei. Voi sapete cosa possa essere ? Domani in serata dovrei riuscire a postare qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono gsan grazie dei complimenti , tornando al tuo problema ti posso dire che le cause possono

essere solo due e precisamente:o scheda yesus (Y) è mal regolata (segnati le posizioni dei trimmer

e prova a regolare uno alla volta se non ottieni nessun risultato riportali nella loro posizione) controlla

che le tensioni di alimentazione e precisamente la VS e la Va siano precise come riportate sull'etichetta attaccata al pannello, dopo di che se il difetto persiste devi sostituire il pannello- naturalmente le regolazioni sulla scheda Y vanno fatte quando il problema è presente. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti