sam70 Inserito: 16 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2012 Salve a tutti, si é verificato questo problema:accendo,led blu sotto pulsante power si illumina ma lo schermo non si accende,manca anche l'audio. L'ho aperto,ho misurato le tensioni sull'uscita dell'alimentatore e sono come descrtitto sulla targa adesiva attaccata vicino all'alimentatore VS 207V e VA 63V, sono normali,il rele di accensione sull'pcb dell'alimentatore si eccitano al comando di accensione del telecomando. Che mi dite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 ciao, sono gsan , oltre alle tensioni VS e VA hai controllato anche le altre ? - se tutto è OK e manca anche l'audio il problema dovrebbe essere sulla scheda di ingresso se invece l'audio c'è il problema è sicuramente sulla scheda YESUS al limite sui baffer che interfacciano il pannello. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 (modificato) Ciao. Che mi dite. Che ho completato il titolo con il difetto del TVC. Modificato: 17 settembre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sam70 Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 (modificato) Grazie gsan,ho controllato anche le altre tensioni secondarie sia in stand by che in funzionamento e sono ok confermo mancanza di audio. Modificato: 17 settembre 2012 da sam70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sam70 Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 Gsan retifico,ho collegato un decoder esterno e l' audio é comparso lo schermo pero' é spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 ciao, sono gsan per quanto riguarda l'audio forse manca perchè non sei su un canale attivo- per il video prova a staccare i baffer che collegano la scheda Y al pannello e vedi se c'è qualche integrato scoppiato altrimenti devi focalizzarti sulla scheda Y o sulla Z che trovi sulla destra. buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sam70 Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Verifico e domani ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sam70 Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 La scheda di destra "x main" monta 2 bancate di finali,la inferiore si intiepidisce e la superiore no,fusibile a bordo ok. La scheda di sinistra "y" bancate fredde in basso a dx blinca un led verde, fusibile ok, ci sono montate 3+3 resistenze di potenza da 5w 10 Ohm restano fredde. I baffer a vista sono in ordine nessuna bruciatura o anomalia sui cip. Le due schede ronzano come se funzionassero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 ciao, hai controllato se sono presenti i 63 volt sui baffer inferiori, se OK credo che il problema sia sui baffer laterali o il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sam70 Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 La Va 63V presente e i 5,3V presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro63 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 ciao , sono anche io alle prese con un PS 50c67HD con le stesse problematiche ,solo che io l'audio l'ottengo perfettamente collegando alla scart una sorgente esterna, mentre le due schede Y e Z sono fredde completamente pur avendo le giuste alimentazioni e i led verdi accesi . ho smontato le due schede e sono integre ho misurato i vari componenti possibili e tutto ok.Vorrei sapere prima di ordinare le schede mi potreste aiutare a non acquistare quelle inutili? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati