Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 63Kv9617 Chassis G110 Salta Finale Alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto Salve a tutti,

Ho il lab questo apparecchio che all'inizio mi presentava il fusibile alimentazione saltato e quindi il finale

di alimentazione BUT18AF in corto....Senza perdere tempo ho eseguito la sostituzione di tutti i componenti del kit di riparazione ma come ho provato ad accendere il led verde si illumina per 1-2 sec

e poi salta di nuovo il fusibile ed il finale but18.

Ho provato a sostituire il but con un bu508 ma non cambia nulla....2-3 secondi e puff...

Nello chassis sono presenti di fabbrica i due diodi in serie sulla base-emettitore del finale.

Controllati a tappeto tutti transistor, diodi e resistenze dell'alimentatore ma senza trovare alcun

problema..

Purtroppo ho necessita' di ripararlo per recuperare almeno il kit.

E' gia' capitato a qualcuno?

Grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Sempre risolto solo con il Kit alimentazione : SBC7020 , controlla che non ci sia un corto sull'orizzontale .

Modificato: da giancarlotv
Inserita:

Salve,

Anche io in precedenza ne ho riparati a decine con il solo kit di riparazione....e' la prima volta che mi capita sto problema....

Purtroppo ho dimenticato di dire, nel post precedente, che ho fatto anche la prova della lampadina sul finale di riga e che ho

sostituito pure il cond da 2 Kv sul collettore del finale di alimentazione... ma idem con patate.......

Mi e' venuto il dubbio del trasformatore switching che ho recuperato da uno chassis demolito lo provero' domani vediamo cosa succede.....

Inserita:

Salve a tutti,

provato anche il trasformatore ma senza esito.......stessa cosa.

Attendo comunque suggerimenti.

Saluti, Archimede