Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-21Lt1E Si Sente Ma Non Si Vede

kiki kaikai

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,questo tv si accende bene e si sente bene, ma non si vede nulla, ho provato ad entrare nel televideo ma appare la scritta nessun segnale (forse perchè non è collegata l'antenna?) girando tra i canali appare il numero ben colorato in verde, ma il digitale collegato alla scart non si vede, ma si sente bene.

Ho notato il componente L535 ben pulito senza polvere, rispetto a tutta la scheda che sembra piena di polvere,ma talmente piena che non si vedono i colori di tutti gli altri componenti, e noto che nel suo raggio la polvere sembra come soffiata in tutte le direzioni.

Questo tv era acceso,e per causa di un fulmine si e spento il video.

da che parte posso iniziare?.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, oggi ho collegato il digitale alla seconda AV2, nel pannello frontale della TV e funziana tutto audio e video, ho rprovato a collegare il decoder in AV1 (scart) e non si vede il video ma si sente l'audio.

Ho scaricato lo schema e domani faccio una ricerca intorno alla scart.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non riesco a risolvere il guasto, ho pensato perchè diventare matto quando ho l'altra AV2?mmm MA non dimentichiamo che questa uscita è frontale quindi è abbastanza poco estetico, a questo punto ho dissaldato il connettore AV2 e ho saldato il cavo video da 75 HOMS e un cavo audio, ho forato il CASE nella parte posteriore e ho inserito 2 connettori da pannello RCA giallo e rosso dopo aver saldato il tutto ora il tv funziona regolarmente su AV2 :smile:

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti