pcsoft Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2012 Salve a tutti ho questo lcd che dopo averlo spento la sera l'indomani non accende nemmeno il led standby qualcuno mi potrebbe aiutare nella riparazione grazie in anticipo attendo risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Ciao. Che livello hai di conoscenza del TVC LCD ? Verifica,in primis,lo stato degli elettrolitici sul modulo alimentatore (esausti o gonfi) e misura eventuali tensioni presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Salve Fulvio e grazie di avermi risposto subito , sui tv lcd poca , allora per quanto riguarda gli elettrolitici 2 da 1000 uf li ho già cambiati in quanto misurandoli col capacimetro avevano un valore molto basso ora stò cercando di controllare tutti gli altri, per quanto riguarda la misura delle tensioni mi servirebbe uno schema per il riferimento , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Ciao. Posta il codice completo dell'alimentatore e vedo se posso trovare lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Ciao -------------------- H32F1-9SS BN44-00261A -------------------- HANARO2 32" FHD REV 1.3 -------------------- DATE 2009.04.24 Eccoti quello che ho trovato scritto sull'alimentatore , quello che ho evidenziato in rosso dovrebbe essere il riferimento che ti interessa penso. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 intanto studiati lo schema,premendo get manual appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Buongiorno anche a tè Riccardo adesso vado a pranzare pomeriggio ci penso , comunque grazie per lo schema ci sentiamo pomeriggio buon pranzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Aggiornamento situazione , tutti gli elettrolitici misurati con capacimetro senbrano buoni , ma le tensioni di uscita che vedo nello schema , cio'è , le 13 volt , le 5,3 ecc. non ci sono :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 cerca di capire come vengono generate e se ci sono eventuali protezioni,ormai lo schema ce l'hai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Riciao a tutti non riesco a venirne a capo , allora fino all'ingresso del tm801s ho tutte le alimentazioni quindi deduco il lato primario è ok , ma dopo in suddetto trasfor.... cio'è lato secondario nessuna tensione , misurando diodi zener ed altri sembrano tutti ok , ho cambiato gli elkettrolitici lato secondario ma niente , avete qualche idea ? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 (modificato) il lato primario se non oscilla non fa generare alcuna tensione sul secondario. E può non oscillare perchè interdetto da qualche circuito di protezione o da qualche sovraccarico sul secondario Modificato: 21 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Ciao Riccardo si infatti stò cercando di trovare il componente responsabile ma senza successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 22 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2012 Percaso qualche suggerimento ? ho anche staccato i due trasformatori inverter chissà mandavano in protezione l'alimentatore ma niente misurandoli all'uscita sembrano buoni circa 950 ohm l'uno , Ho anche cercato di togliere la protezione al sem2006 mettendo il piedino 5 a massa , bò non sò dove andare penso possa essere qualche componente smd a questo punto anche se tutti quelli che potevo provare li ho provati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2012 cerca la scheda intera in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 Ciao Riccardo , ora vediamo non avevo ancora avuto tempo domani vedo in rete , se sai tu già dove o qualche altro amico fatemi sapere grazie a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 Buongiorno a tutti , allora riccardo sostituita mainboard alimentazione acceso e tutto ok dopo due ore di test lo spento lo riaccendo e non accendono le lampade però audio ok , fatte delle prove spegnimento e riaccensione e le lampade alcune volte accendono alcune volte no, provati i due inverter dell'altra scheda il problema rimane identico , mi daresti qualche suggerimento grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 la scheda era nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 no purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 io ricontattrei il venditore,se è inglese ti rimborsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 No è francese posso provarci :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcsoft Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 Guasto risolto lo tengo qualche giorno in prova per essere sicuro al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 Ciao. Guasto risolto Siii ? E come ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati