Vai al contenuto
PLC Forum

Le32B530P7W Morto Non Accende

pcsoft

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo lcd che dopo averlo spento la sera l'indomani non accende nemmeno il led standby qualcuno mi potrebbe aiutare nella riparazione grazie in anticipo attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Che livello hai di conoscenza del TVC LCD ?

Verifica,in primis,lo stato degli elettrolitici sul modulo alimentatore (esausti o gonfi) e misura eventuali tensioni presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio e grazie di avermi risposto subito ,

sui tv lcd poca , allora per quanto riguarda gli elettrolitici 2 da 1000 uf li ho già cambiati in quanto

misurandoli col capacimetro avevano un valore molto basso ora stò cercando di controllare tutti gli altri,

per quanto riguarda la misura delle tensioni mi servirebbe uno schema per il riferimento , :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

--------------------

H32F1-9SS

BN44-00261A

--------------------

HANARO2 32" FHD

REV 1.3

--------------------

DATE 2009.04.24

Eccoti quello che ho trovato scritto sull'alimentatore , quello che ho evidenziato in rosso dovrebbe essere

il riferimento che ti interessa penso.

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento situazione ,

tutti gli elettrolitici misurati con capacimetro senbrano buoni ,

ma le tensioni di uscita che vedo nello schema , cio'è , le 13 volt , le 5,3 ecc. non ci sono :( :( :(:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao a tutti non riesco a venirne a capo , allora fino all'ingresso del tm801s ho tutte le alimentazioni quindi deduco il lato primario è ok , ma dopo in suddetto trasfor.... cio'è lato secondario nessuna tensione , misurando diodi zener ed altri sembrano tutti ok , ho cambiato gli elkettrolitici lato secondario ma niente , avete qualche idea ? grazie a tutti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il lato primario se non oscilla non fa generare alcuna tensione sul secondario.

E può non oscillare perchè interdetto da qualche circuito di protezione o da qualche sovraccarico sul secondario

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad: Percaso qualche suggerimento ? ho anche staccato i due trasformatori inverter chissà mandavano in protezione l'alimentatore ma niente misurandoli all'uscita sembrano buoni circa 950 ohm l'uno , Ho anche cercato di togliere la protezione al sem2006 mettendo il piedino 5 a massa , bò non sò dove andare penso possa essere qualche componente smd a questo punto anche se tutti quelli che potevo provare li ho provati . :(:wallbash:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Riccardo , ora vediamo non avevo ancora avuto tempo domani vedo in rete , se sai tu già dove o qualche altro amico fatemi sapere grazie a dopo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buongiorno a tutti , allora riccardo sostituita mainboard alimentazione acceso e tutto ok dopo due ore di test lo spento lo riaccendo e non accendono le lampade però audio ok , fatte delle prove spegnimento e riaccensione e le lampade alcune volte accendono alcune volte no, provati i due inverter dell'altra scheda il problema rimane identico , mi daresti qualche suggerimento grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti