pablo1961 Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2012 Ciao a tutti, sono muovo del forum e chiedo un consiglio su un sony chassis AE4. Premetto che anni fa ( più o memo venti) facevo il riparatore, ma da allora di acqua sotto i ponti..... Il tv è spento, alla partenza scatta il relè e tutto rimane fermo.Il led si accende un'attimo e poi rimane spento. I 5 volt ci sono. Cercando di fare un po' di misure, mi sono accorto che toccando i diodi 615-625 sulla scheda di alimentazione, con il puntale del multimetro digitale (l'altro è sulla carcassa in lamiera del trasformatorino T601) il tv parte. Le misure delle tensioni sono corrette, almeno le solite, 135 v, +- 22v, 6,5v. Sembra funzionare perfettamente, immagine, audio, tutto ok. Inoltre se sposto il puntale sulla VDR601 sempre sulla scheda alim. il tv si spegne. Ritocco sui diodi e riparte. Potrei quasi utilizzrlo con il tester al posto del telecomando... scherzo. Continuando a fare misure, purtroppo ho fatto un corto sulla 22v e mi è partito il Q602 (2sc4834), l'ho sostituito provvisoriamente con un BUT12AF e il tutto è ritornato come prima, cioè accendo e spengo con il multimetro. Ho provato a staccare tutti i semiconduttori della piastra ed a misurarli e sembrano ok, idem le solite resistenze (r601-r604-r607)poi magari sotto tensione... Avete qualche suggerimento? Grazie mille a tutti. Questo è lo schema: http://i50.tinypic.com/qpq6py.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Controlla le resistenze di alto valore sull'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo1961 Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 per alimentazione intendi sempre le resistenze sulla scheda G, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati