Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 28Wx210 Codice Errore 27

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv thomson 28wx210 chassis icc17 non si accende il led lampeggia 2 volte pausa e sette volte.

codice errore 27 se non sbaglio.

ho sostituito trasformatore di riga sigla orega 40330-64 che è hr 8521 con sostituto FBT41420 ordinato alla espo.

La tv continua a fare lo stesso difetto secondo voi è colpa del trasformatore che ho montato per il motivo che non sia originale?

O dipende da qualcos'altro? cosa pensate grazie?

Inserita:

Ciao.

E' cosa nota che su alcuni telai Thomson vanno montati solo gli originali Orega,anche se qualche collega ha montato marchi diversi con successo.

Nel tuo caso,prima di sospettare il trafo EAT,controlla bene i condesatori sul circuito finale di riga.

Inserita:

ho sostituito anche tl42 tl59 tl02 ma niente

Inserita:

Ciao.

gia fatto

E perchè non lo hai detto ? :angry:

Controlla:

DL51 (RGP10)

CL 51 (0,29uF - 250V )

Il C.I. TDA8351

CL 24 e tutto il circuito E-W

Inserita:

al posto di cl24 c'e' un connettore che porta a una basetta che sarebbe il circuito EW.

Inserita: (modificato)

Ciao.

Nel Data Base del Forum,esistono numerose discussioni riguardanti il famigerato telaio ICC 17 e relativi codici di errore,compreso il 27. ;)

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

grazie mille!!! ma secondo te altre indicazioni?

Inserita:

ho risolto ho sostituito zl13 interrotta. ora tuuo ok grazie a tutti

Inserita:

Ciao.

ho risolto ho sostituito zl13 interrotta

Per favore,posta la soluzione in Guasti TV Risolti,specificando meglio il componente sostituito.

Grazie.