tecnico.logico Inserito: 19 settembre 2012 Segnala Inserito: 19 settembre 2012 Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di riordinare i canali su quest'apparecchiatura secondo una mia personale scelta logica, c'è qualcuno che può darmi notizie sulla procedura(se esiste)? Grazie.
tecnico.logico Inserita: 23 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Facendo un po' di ricerche è risultato che non è possibile effettuare il riordino manuale dei canali su questa apparecchiatura e a quanto pare non ci sono al momento aggiornamenti del software. Dedicandoci un po' di tempo è venuta fuori comunque una possibile soluzione che potrebbe andar bene soprattutto se si tratta di riorganizzare i primi 10/15 canali (volendo comunque è valida anche per tutti gli altri a patto di avere tanta pazienza e tanto tempo a disposizione). Per chi potesse interessare la procedura è questa: - effettuare la ricerca automatica canali con LCN attivato - disattivare l' LCN dal menù configurazione - andare nel menù gestione canali / modifica canali e quindi posizionandosi sul primo canale che si vuole avere nella lista esempio Rai1 premere il tasto giallo sul telecomando e rinominare il canale 1Rai1 quindi premere ok, ripetere quindi l'operazione per i canali a seguire incrementando sempre di un'unità il numero davanti al nome del canale 2Rai2, 3Rai3, 4Retequattro, 5Canale5, 6xxx, ecc. adando avanti fino all'ultimo canale che interessa. N.b. se nella lista ci sono dei canali senza nome o il cui nome inizia con . esempio .retexxxx, vanno sempre rinominati anteponendo un numero altrimenti a fine procedura me li ritroverò a inizio lista. - una volta completate tutte le modifiche e sottolineo tutte(dal primo all'ultimo canale che ci interessa riordinare, a partire dal numero 1), uscire da modifica canali. - andare nel menù ordinamento canali e seguendo le indicazioni del manuale attivare l'opzione modalità a - z, quindi salvare e uscire. - fine.
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Ciao. Grazie per l'info.
leonice Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Inserita: 15 novembre 2012 Ciao una precisazione: la numerazione và fatta anteponendo lo zero alle prime 9 cifre, altrimenti la gestione dei canali metterà ai primi posti quelli a partire dal 10 in poi! ad esempio rai1 andrà salvato 01 rai1 , e così a seguire. ;-)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora