nickbeca Inserito: 20 maggio 2003 Segnala Inserito: 20 maggio 2003 Salve,una domanda per voi semplice-semplice.... come si chiama il bit di "first pass" su S7-300 CPU 315-2DP??Inoltre vi volevo raccontare cosa mi è successo per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.Stavo lavorando con STEP7 su S7-300 CPU315-2DP quando ad un certo punto, mentre cercavo di scaricare sullamemory card, si è bloccata la comunicazione.Preciso che la CPU in questione ha 2 porte, 1 MPI e 1 DP, io programmo sulla porta DP dove è connessa anche la rete dei remoti ET200S.Dal blocco non c'è stato più verso di collegarsi alla CPU....L'unica soluzione è stata modificare le proprietà del driver, impostarlo su MPI, collegarmi sull'altra porta e verificare che il tutto funzionasse.Dopo ho ricambiato le impostazioni su DP e la comunicazione ha rifunzionato come per magia!!Nessuno sa dirmi niente??Grazie...
bcbel Inserita: 20 maggio 2003 Segnala Inserita: 20 maggio 2003 Se intendi il bit di prima scansione devi usare l'OB100, il blocco che viene eseguito solamente alla prima scansione.Ciao
jumpier Inserita: 20 maggio 2003 Segnala Inserita: 20 maggio 2003 Su S7 non esiste il bit dedicato di prima scansione come in Allen Bradley; lo puoi impostare tu nell'OB100 (come ti ha già consigliato "bcbel" e controllare anche se la tua cpu supporta gli OB101 e OB102 per il riavvio del processore a caldo o tramite selettore. Ma attenzione; non basta solo SETTARE il bit (errore che ho già riscontratio più volte). Ricordati anche di RESETTARLO alla fine dell'OB1.Ciao, Jumpier
nickbeca Inserita: 20 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2003 VI RINGRAZIO DI GIA' PER LE TEMPESTIVE INFO.....
Messaggi consigliati