Vai al contenuto
PLC Forum

First Pass E Collegamento - Domanda semplice semplice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

una domanda per voi semplice-semplice.... come si chiama il bit di "first pass" su S7-300 CPU 315-2DP??

Inoltre vi volevo raccontare cosa mi è successo per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.

Stavo lavorando con STEP7 su S7-300 CPU315-2DP quando ad un certo punto, mentre cercavo di scaricare sulla

memory card, si è bloccata la comunicazione.

Preciso che la CPU in questione ha 2 porte, 1 MPI e 1 DP, io programmo sulla porta DP dove è connessa anche la rete dei remoti ET200S.

Dal blocco non c'è stato più verso di collegarsi alla CPU....

L'unica soluzione è stata modificare le proprietà del driver, impostarlo su MPI, collegarmi sull'altra porta e verificare che il tutto funzionasse.

Dopo ho ricambiato le impostazioni su DP e la comunicazione ha rifunzionato come per magia!!

Nessuno sa dirmi niente??

Grazie... :rolleyes::lol:

Inserita:

Se intendi il bit di prima scansione devi usare l'OB100, il blocco che viene eseguito solamente alla prima scansione.

Ciao :rolleyes:

Inserita:

Su S7 non esiste il bit dedicato di prima scansione come in Allen Bradley; lo puoi impostare tu nell'OB100 (come ti ha già consigliato "bcbel" e controllare anche se la tua cpu supporta gli OB101 e OB102 per il riavvio del processore a caldo o tramite selettore. Ma attenzione; non basta solo SETTARE il bit (errore che ho già riscontratio più volte). Ricordati anche di RESETTARLO alla fine dell'OB1.

Ciao, Jumpier

Inserita:

VI RINGRAZIO DI GIA' PER LE TEMPESTIVE INFO..... B)B)B)