espositosalvo Inserito: 19 settembre 2012 Segnala Inserito: 19 settembre 2012 buongiorno a tutti signori del forum. sono alle prese con il suddetto tv (lc-42dh77e) con un difetto mai capitatomi prima. in effetti il tv funziona in tutte le sue cose solo che si vede come se ci fosse tanta nebbia nello schermo che va quasi nel bianco. ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi qualche dritta su cosa fare? vi assicuro che le tensioni ci sono tutte.
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Ciao. Cosa intendi di preciso per "si vede come se ci fosse tanta nebbia nello schermo che va quasi nel bianco" ? Quasi un immagine fuori fuoco ? Verifica l'esattezza delle tensioni VA, VS, Vset che alimentano lo schermo con Y e Z SUS.
gsan Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 dal modello indicato sembrerebbe un lcd non un plasma o mi sbaglio? salutoni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 (modificato) anche dal titolo è un lcd.... ,ma non fateci caso,succede....anche a Fulvio Modificato: 19 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Ciao. Chiedo venia. Succede alla nostra età,vero Riccardo ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 io non ho ancora l'8 come seconda cifra,tu sì....
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Ciao. io non ho ancora l'8 come seconda cifra,tu sì.... Ti ricordo che mancano solo pochissimi giorni........
Elvezio Franco Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 A me mi sa che succeda a tutti......
espositosalvo Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2012 errare è umano perseverare è diabolico...... non c'è problema fulvio. io ne ho appena 42 di anni ma ti garantisco che ne combino di tutti i colori per la sbadataggine. tornando a noi "con questa mia addirvi" (il grande totò) cosa avrà passato questo tv? avevo pensato alla t-con ma con quello che costa non mi andrebbe di rischiare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 infatti sembrerebbe proprio un difetto da T-con,ma non me la sento di fartela ordinare,come d'altronde per qualsiasi scheda di TV lcd.E' sempre un terno al lotto
espositosalvo Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2012 quindi escludi anche tu il pannello? cosa mi consigli?
espositosalvo Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2012 c'è anche un' altra cosa: se ad esempio sta su rai1 e cambi per dire rai2 rimane in sottofondo qualche immagine precedente (tipo la scritta rai1) per poi scomparire col tempo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 allora l'ipotesi pannello prende sempre più corpo,la persistenza è quasi sempre causata dal pannello.
espositosalvo Inserita: 22 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2012 ok grazie riccardo. appena posso provo o la scheda t-con o magari il pannello su un altra tv 42" per capire cosa è. ti terrò informato. grazie
Pucemon Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 E' un problema di VCom sulla scheda lcd sostituisci IC6278 e IC6275, su quest'ultimo probabilmente ti accorgerai che il c.s. e annerito dal calore
dany1984 Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 esposito salvo come e andata a finere con la tv? mi faccia sapere
FirstByte Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 (modificato) vi dispiace se mi inserisco dato che ho un prob sullo stesso TV?.... la tv funziona in tutto e per tutto fin quanto non va via la corrente... una volta che torna la corrente lampeggia il led giallo... premo il pulzante di accenzione e il led divenda fisso sul verde per circa un minuto... poi di nuovo lampeggia diciamo che dopo 2 3 ore a fare sta giosta la tv si accende e va ok fin che non va via la corrente... ho sostituito tutti gli elettrolitici della scheda dps 219 ma niente.... ho controllato + di una volta che non ci siano saldature disoneste ma nulla.... una dritta? la cambio e via? dove la posso ordinare? grazie Modificato: 28 agosto 2013 da FirstByte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 sì,ci spiace che ti inserisca,il regolamento vieta accodamenti per altri apparecchi anche con stesso problema. Apri un post tuo
Messaggi consigliati