Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-42Sb55E Si Audio No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho cercato a lungo ma alla fine non ho trovato nulla, La mia tv come da titolo si sente ma non si vede, per l esattezza all accensione si vede la barra del canale per un secondo poi si spegne tutto e continua a sentirsi, se cambio canale o sorgente, si sente sempre senza vedersi nulla.... cosa potrebbe essere, ho letto qui e la, della micro resistenza della tcom, qual' è la t-com? grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non c'entra la T-con,ma l'inverter.Probabili cause:lampade,trafo elevatori,mosfet,elettrolitici e saldature.

Spesso conviene sostituire tutta la scheda

Inserita:

ok quindi dici che cambiando la scheda di alimentazione risolvo, il fatto è che fa per accendersi un secondo vedo il canale e poi boom si spegne... allora vado?ordinò la l alimentatore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alimentatore e inverter sono in un'unica scheda?

Inserita:

non saprei i credevo fossero la stessa cosa... so che dalla scheda fi alimentazione partono i cavi per le lampade e per la scheda tv,quella con i le prese scart e hdmi vga ecc ecc,poi in alto c'è un'altra scheda molto più piccola da dove partono due piantine larghe che vanno al monitor... te che dici ti mando una foto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no,non serve ,l'alimentatore ingloba l'inverter ,la schedina in alto è la T-con,ovviamente la main è quella che elabora i segnali e contiene il firmware

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ok allora secondo te cambiando la scheda di alimentazione dovrei risolvere, in quando la maggior parte delle cause sta li?

Modificato: da Mr-Die
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero essere anche le lampade ,bisognerebbe controllarle col tester apposito o provarle su un inverter simile

Inserita:

Riccardo, sei la mia unica speranza,a quanto pare sei quello che ci capisce di più di tutti noi. io come si sarà ormai capito, riparo le tv a tempo perso, ma sembra che in questo periodo ci sia una grande moria di Lsd e plasma... credevo che aprendo il tv avrei trovato qualche pezzo bruciato o rovinato evidente, ovviamente così non è stato!!! ora quello che posso dire è che nel primo secondo (gioco di parole) di accensione, la tv funziona perfettamente, audio video colori menù, appunto per un secondo, poi sparisce il video e rimane l audio. so che c'è un menù segreto per eventuali errori registrati, ma con le guide seguite non riesco ad accedergli. mi chiedo con la vostra trentennale esperienza, mi potete dire a colpo sicuro cosa potrebbe essere? dai confido in te so che ce la puoi fare dai dai... ciao e grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sugli lcd l'esperienza è poco più che quinquennale e sui plasma nessuna (almeno per me).

L'ideale sarebbe poterci provare un altro inverter uguale per avere certezza.

In questi casi se si ha il tester per le lampade qualche indicazione in più la si potrebbe avere,anche se la casualità del difetto non ti permette di fare diagnosi al 100%