gino ct Inserito: 19 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2012 (modificato) C'è gente che non si vuole separare da questi apparecchi, quando si guastano cercano di farselo riparare. Per loro la visione è superiore e piu' morbida degli "lcd o plasma che dir si voglia", personalmente condivido. Ora, col digitale, ha bisogno del decoder-dico al nostalgico tradizionalista che non si rassegna alla, cruda e attuale, realtà per vedere la tv-nulla...chiede la riparazione, alla prossima si vedrà!! Okkei, tentiamo la riparazione: con l'aiuto dei colleghi hai quali espleto il difetto sperando in un loro consiglio che mi faccia risolvere il quesito -come al solito-. All'accensione, il tvc si presenta nella sua normalità di funzionamento, collego dall' esterno un dvd con cd portatore di un filmato. Lascio acceso- mi diceva lo stagionato cliente che l'apparecchio dopo una visione di circa mezz' ora le si spegneva e non le si riaccendeva più, rimaneva col puntino di stand-bay-. In effetti era proprio così, dopo un bel pò, si spegneva. Controllo di routine, saldature fredde, anomalie in genere. Alla vista nulla di particolare. Ho raffreddato con spray congelante, ho riscaldato con phon componenti vari, ma niente. Dovevo aspettare delle ore per poterlo riavviare. Ecco il problema. Cosa mi potete suggerire. Ci saranno dubbi per il trafo di riga ? Che è un "bs7773. Grazie. Modificato: 19 settembre 2012 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 con l'aiuto dei colleghi hai quali espleto niente da fare,l'acca per te è una tragedia.... per il difetto non penso proprio dipenda dal trafo eat,ma da qualche maledetto integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 (modificato) niente da fare,l'acca per te è una tragedia...Hai o ai, ragione Ric. non ho o o speranza l' acca me la porto dietro da molto tempo, dove ci va non la metto e viceversa, malgrado le varie riprese da parte tua - sull'argomento-. Poi, ormai, e risaputo che il mio linguaggio e di quelli elementari, sono tante le volte che sgrammatico cerco di far capire il concetto del discorso. Modificato: 19 settembre 2012 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zizzoo Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 salve Come mi ha saggiamente suggerito Riccardo Ottaviucci in un altra discussione io lo ribadisco : molto provabilmente il tuo problema è qualche saldatura fredda o pista rotta vicino a qualche integrato......quindi durante il funzionamento prova a battere sulla scheda con un manico di cacciavite o a fletterla leggermente durante il periodo di funzionamento e vedi se va in protezione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 per il difetto non penso proprio dipenda dal trafo eat,ma da qualche maledetto integrato non vorrei infierire, ma se ti limitassi a leggere con attenzione i miei post e capire che lo scopo è quello di cercare info con soluzioni del proprio quesito - nella possibilità limitata si intende oltre la disponibilità nel rispondere. La tua " dedizione" è quella di cercare nei mie post l'errore ortografico, capisco che lo fai per "correggermi" ma come hai visto e stato inutile quella "acca" mi perseguita.Mi sto organizzando. Ritorniamo al guasto del tv. Ma quale stramaledetto IC Ho dir si voglia - l'acca è stata messa di proposito così puoi spiegare a ventaglio le penne del "pavone" che tanta goduria ti danno. Dicevo del guasto: non essendo riuscito, con freddo e phon, ad avere un indizio mi ricordai che in molti apparecchi, spesso, si surriscaldavano - tra l'altro- i contatti della bobina del giogo di deflessione che vanno nel suo zoccoletto. EUREKA trovato un pin con saldatura crepata che andava sull'orizzontale rifatte le saldature tutto tornò alla normalità. Questo era il disturbo del tv e solo questo, il resto solo; bla, bla e ancora bla.!! Ric... da " DEMOCRATICO CHE SEI" non mi tedierai...spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 a parte che la tua risposta non mi sembra idonea allo spirito del forum ma poi non vedo perché gli altri si dovrebbero impegnare a leggere bypassando i tuoi errori e tu invece non ci metti un minimo di impegno a scrivere...non ti sembra? e poi ci metti invece impegno a criticare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 non ricordo di aver postato con te per prenderti queste liberta' nel criticare sul mio post. tu sei un utente come lo sono io, ci sono gli osservatori, molto acuti ed attenti, che sanno intervenire qualora si offendesse lo spirito del Forum- come dici tu- é non tu.!! ti devi,solo e solo, limitare - come in tutti i Forum- a chiedere e rispondere secondo il tuo sapere ai vari post di aiuti,- come faccio mi da utente serio e corretto quale mi sento, senza interferire in argomenti non inerenti alla sezione di postaggio. Se, poi vuoi interferire ci sono altre sezioni dove puoi sbizarrirti come vuoi, per es." altri argomenti ". Per la grammatica, ci sto lavorando. Per Ricc., te la potevi risparmiare non ha bisogno della tua difesa. Siamo amici. F.O. saprai qualè l'undicesimo comandamento...fattelo.!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 (modificato) calma calma Gino, scalzomen non poteva sapere che tu scherzavi e l'ha presa sul serio,tanto è vero che io stesso non ho replicato. Siamo amici di vecchia data e nemici di grammatica.... ,ma fa parte del copione e dello spirito del forum anche questo... Modificato: 21 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 (modificato) calma calma Gino, scalzomen non poteva sapere che tu scherzavi e l'ha presa sul serio,tanto è vero che io stesso non ho replicato. Siamo amici di vecchia data e nemici di grammatica.... ,ma fa parte del copione e dello spirito del forum anche questo... Ah Riccardo...allora fate giochetti privati voi...e non dici niente...e voglio partecipare anche io...che cavolo!! In quanto all'inconveniente volevo solo sottolineare a GINO CT che non stavo facendo l'avvocato di Riccardo per il semplice motivo che non ne ha bisogno...semplicemente siccome io leggo molto mi aveva infastidito la risposta addirittura sottolineata in grassetto..oltre il fatto che appunto leggere dove ci sono errori peggiora la fruibilità del forum dove tra l'altro si viene richiamati, secondo regolamento, anche al non uso di abbreviazione ecc.... ah..a proposito F.O. saprai qualè l'undicesimo comandamento...fattelo.!!! mi spiace...ma ne conosco a malapena un paio... Modificato: 1 ottobre 2012 da scalzomen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati