Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M2 Tensioni Di Alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

E' il mio primo collegamento e spero di seguire la procedura giusta. Seguendo i suggerimenti dei vs forum , ho riparato un tv che aveva schermo buio ma con audio funzionante sostituendo tda3654 , la r145 e la r80 e tutti i condensatori della sezione lato trasformatore di alta tensione compreso il c46 della scheda CS1016/2.Tutto sembra funzionare regolarmente da alcune ore ma ho dovuto sostituire alcuni componenti dell'alimentatore CS 1018 per un corto capitato per mancanza di stabilita' della basetta durante una misurazione.Ho sostituito r1 ,r5,tea2261,bu2508,D 1 2 3 4 5 7 e tutti gli elettrolitici . Le tensioni sono 148,11 e 15,7 v sotto carico e non. Non so' come fare per ridurre 15,7 a 14 volt. Posso lasciare perdere o mi devo preoccupare di intervenire in qualche modo? Le temperature di alcune resisistenze sono piu' alte ma mi sembrano comunque accettabili . Eseguo questo lavoro come passatempo da pensionato e bene o male ho spesso messo le mani in tanti circuiti stampati . grazie al vs forum ho imparato tante cose che non conoscevo prima. grazie per una vostra risposta in merito.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni sono nella norma

Inserita:

grazie per la risposta; navigare in questo forum mi ha aiutato a risolvere il problema piu' facilmente ! Chiudo e saluto

Inserita:

Salve hai controllato D 11 se in corto?

comunque se il tv funziona correttamente non fa niente la differenza è poca.... se hai Problemi di surriscaldamento (ma ne dubito) comunque puoi regolare le tensioni con il trimmer R10 ma attento a trovare un giusto compromesso perchè questo trimmer regola tutti e 3 i valori di tenzione insieme....

Inserita:

D11:schema e basetta identificano il diodo con il codice BYW34 mentre ritrovo montato un diodo con codice FR306. Avevo pensato di sostituirlo ma non sono riuscito a trovare ne il componente originale ne il corrispondente. Col timore di rompere il componente montato non l'ho smontato. Ad un controllo montato non sembra in cortocircuito ma se riuscissi a trovare il corrispondente giusto lo sostituirei .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non serve,lascia così ;)