Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Quasar Plasma 42" Mod 5510 - il tv si spegneva da solo, per poi riaccendersi subito dopo da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti del forum,

è entrato in laboratorio tv plasma Quasar mod 5510, il cliente lamentava che a suo piacere (anche dopo un ora che era acceso regolarmente)il tv si spegneva da solo, per poi riaccendersi subito dopo da solo, questo 4 - 5 volte per serata per poi rimanere acceso.

Aperto il tv controllati tutti i cond.elettrolitici scheda alimentatore, e scheda stan-bay, tutto ok ,però il tv si è sento anche in laboratorio.

Dirigengomi sulla schema madre mi accorgo che un stabalizzatore di tenzione AMS 1086CD- 1,8v (vicino al micro forse lui lo alimenta) scalda più del normale (il dito sopra non si tiene) la tenzione di uscita però rimane stabile 1,8v anche la tenzione di ingresso 5v.

Vuoi vedere che il regolatore dal troppo caldo va in deriva al micro per un attimo non gli arriva la tenzione, il tv si spegne per poi riaccendersi ?

in magazzino neanche a parlarne di trovare il ricambio, mi sono accorto che la scheda madre ne montava un'altro edentico, o invertito gli ic. ora sta andando da due ore...rimane il problema??

grazie in anticipo chi mi da un aiuto . :smile: