Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Nordmende Lcd Mod.N323 Ld Si Audio No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti questa tv lcd ha come difetto quello di sentirsi l audio ma non c e il video,le tensioni di 24 e 12 volt sono presenti che dalla power arrivano alla scheda inverter, noto che le lampade si accendono ma non c e l immagine ,ho provato a sostituire l intera scheda inverter ma nulla di fatto qualcuno sa indicarmi di che si tratta?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi provare singolarmente le lampade?

Inserita:

ciao riccardo ,non ho mai provato a farlo potresti indicarmi come si fa? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole l'apposito tester o tramite l'inverter di un tv della stessa dimensione

Inserita:

avendo una scheda identica a questa cosa poso fare potrebbe servirmi ? vorrei spiegata la procedura di come con un altro inverter potrei procedere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusa,mi era sfuggito che avevi cambiato la scheda.Devi provarlo con altre lampade di un altro pannello simile per assicurarti che siano loro.Non credo ad un difetto sulla main board

Inserita:

scusami riccardo ma se una o piu lampade fossero guaste credo che si dovrebbero vedere ad occhio nudo io da dietro noto che le 7 lampade sono tutte accese

ah dimenticavo che in piu il pannello lato visione, noto che leggermente si accende cambia di tonalità

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche una sola lampada che assorbe di più manderebbe in protezione l'inverter

Inserita:

dunque potrebbe causare questo problema? vedo se posso recuperare un pannello per provare grazie mille riccardo

• 3 weeks later...
Inserita:

oggi mi sono accorto che dopo circa tre quarti d ora che rimane acceso questa tv inizia a funzionare potrebbe sempre essere un problema di lampade?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,o anche di inverter

• 3 months later...
Inserita:

Se si accendono le lampade io controllerei la T.con vedi il fusibile.

• 3 weeks later...
Inserita:

anche io ho stesso problema ma il fusibile della t con, è integro, e non capisco proprio dove sia il problema, qualcuno ha lo schema?

Inserita:

Ciao Maxell.

Perchè ti accodi e non apri una discussione tua ?

Inserita:

Ciao Fulvio,penso che ci troviamo difronte allo stesso problema, quindi se uniamo le forze l'indagine del guasto si focalizza meglio!! con due casi simili i riscontri si possono meglio comparare,che ne dici.

Inserita:

Ciao.

penso che ci troviamo difronte allo stesso problema, quindi se uniamo le forze l'indagine del guasto si focalizza meglio!! con due casi simili i riscontri si possono meglio comparare,che ne dici.

Dico che,aprire una nuova discussione,non è un capriccio dei moderatori,ma un'esigenza dettata dal fatto che chi legge e risponde,non sa bene cosa dire all'uno ed agli altri utenti che nel frattempo si potrebbero accodare,con la conclusione del crearsi solo confusione tra le stesse risposte.

Da qui nasce l'esigenza di dividere le discussioni,oltretutto perchè,come principio,ogni discussione è una discussione a se,per vari motivi.

:smile:

• 8 months later...
Inserita:

Anche io ho lo stesso problema: all' accensione solo audio, dopo circa 1 ora compare il video e poi funziona tutto regolarmente. Devo precisare che nel corso dell' ora che trascorre dall' accensione all' apparizione delle immagini, sullo schermo compaiono delle righe orizzontali più o meno larghe che poi spariscono. Il fenomeno si ripete in maniera aleatoria....fino poi all' apparire delle immagini regolari.

Ho provato a cambiare i condensatori da 470 micro farad e 16 volt come da suggerimenti visti in questo forum ma niente da fare.

Avete suggerimenti a riguardo?

GRAZIE!

TV lcd Nordmende n323ld MT_5331 v4.4.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello difettoso,non accodarti la prossima volta ma apri una tua discussione

Inserita:

ok, grazie! E scusami, sono nuovo...avevo provato a seguitare la discussione dove diceva Maxell ma selezionando il pulsante "QUI" mi sono ritrovato da tutt' altra parte....Scusatemi nuovamente!