Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 32S1 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti i componenti del forum.

Speravo di trovare la soluzione al mio problema su un post precedente ma non ho trovato riscontri per cui la espongo in questo contesto. Il Tv in questione , equipaggiato con telaio cs 1106/1 , ha il BUH1015HIMOROCCO in corto. Da un esame circuitale riscontro tutto ok eccetto una perdita nei condensatori C68 (da 100uf 25V, ne misuro 71uf) e c102 (da 220uf 63V , ne misuro 186uF). La loro eventuale sostituzione anche con componenti di un voltaggio superiore (il 25V a 40V e il 63V a 100V) potrebbe mettere a repentaglio la funzionalità del BU visto che sembra che ce ne siano tanti di tipo......farlocco in giro? (tra l'altro me ne hanno proposto uno non isolato. E' affidabile, anche se utilizzato con interposto foglio di mica?) O una eventuale sua sostituzione con un BU più...robusto quale il BU2532AW , comporterebbe "stress" di componenti a valle dello stesso? Sono graditi suggerimenti o soluzioni qualora qualcuno abbia già incontrato problematiche simili. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la sostituzione dei condensatori con altri di voltaggio superiore non comporta alcuna conseguenza,anzi.

Sostituendo il BU il Tv è ripartito? Cerca di montare il BU originale acquistato da fonti sicure

Inserita:

Grazie Riccardo. Ancora non ho sostituito il BU, ma tu sapresti indicarmi qualche "fonte sicura" di reperimento, anche via web? Ti ringrazio per le eventuali segnalazioni, così come chiunque altro possa darmi ulteriori indicazioni!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i soliti rivenditori online (criptati):

Ned*s,E*wo,Kalc*c,Elettronica20*0,Comp*l,ecc

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora , aggiornamento.......non ho trovato il BU originale nella mia zona , ma il BU2532AW. Risultato: saltato immediatamente (e in successiva verifica trovato in corto) ......e questo nonostante una completa sostituzione degli elementi, diciamo , un po' esausti (vedi condensatori descritti in precedenza). In altri forum ho letto della grave difficoltà di reperire il BUH1015HI oroginale , e di come ci siano tanti tipi farlocchi in giro (forse neanche i centri assistenza Mivar non sanno di averne in sede.....) per cui mi chiedo: é davvero l'"originale" che occorre per ripristinare questo TV o c'è un difetto di progettazione che ha portato poi a modificare questo modello? Si attendono , se possibile, suggerimenti..... :worthy: