Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lcd Thomson Mod. 27Lcdb03B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Sono proprietario del tv in oggetto dal 2004, e non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa, quando ha cominciato a fare le bizze.

Il tv è collegato ad un decoder digitale terrestre: accendendo questo, il tv si accende (la spia diventa verde) ma non vi è segnale video, a volte solo il segnale audio.

Spengo il decoder, poi riaccendo, ma il tv non si accende, provo con il telecomando tel tv ma nulla, allora spengo tutto togliendo la spina, poi riattacco, riaccendo, e il tv riparte.

Mi capita di ripetere questi tentativi anche due o tre volte.

il decoder non ha problemi perchè l'ho provato con un altro tv.

Posso dire che un paio di giorni prima che si presentasse il problema, poichè il contatto della cuffia era difettoso, in quanto aveva un audio altalenante, ho provato a spruzzare nel jack di ingresso della cuffia sul tv uno spray puliscicontatti secco "G-22" della DUE..CI Electronic, peraltro con successo.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà e potrà darmi un aiuto.

Buona sera

Adolfo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le saldature sull'inverter e cambia gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore

• 4 weeks later...
Inserita:

Buona sera a tutti.

Ho interpellato un centro assistenza, e mi è stato detto che il guasto è nella scheda principale, che non si può riparare e non è disponibile come ricambio neanche nuova (fra l'altro ha un costo esagerato).

Mi domando se sia possibile trovare una scheda usata (e funzionante), che il centro assistenza non ha, o se devo sostituire un televisore che 8 anni fa era costato una fortuna.

Grazie per l'attenzione.

Adolfo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova su ebay o in rete cercando per codice scheda