Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32Sl738G Misterioso Tasto Source

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho un problema su questo led toshiba 32SL738G, il tv funziona regolarmente ma dopo un pò inizia a manifestare un misterioso difetto, ovvero senza toccare nulla a display appare il menu source e inizzia a cambiare sorgente, e come se non bastasse cambia anche canali da solo questo fino a quando non funziona più nè il tele e il tastierino bloccandosi su un canale. L'unica prova che ho fatto è stata quella di tenere il tele (=telecomando) senza batterie nel momento del difetto non saprei altro, GRAZIE attendo qualche idea per la soluzione GRAZIE...........

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Ciao.

Prova a scollegare la tastiera dei comandi locali.

• 5 weeks later...
Inserita:

scollegato il tastierino, ma la condizione è uguale........ altra idea????? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

problemi alla main board,forse il firm da aggiornare

Inserita:

dove trovo il firm se volessi aggiornarlo???????????? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il sito non dà indicazioni su come fare,occorre che ti rivolgi al CAT toshiba

Inserita:

Potrei definirla pazza, adesso se provo a cambiare canale mi esce la finestra menu e nellostesso tempo cambia canale, ma il volume non riesco a regolarlo......... credo sia la logica impazzita, non posso neanche fare nessun tipo di controllo, non ho il service di questo TV......???????

Inserita:

Ecco un video del difettoriscontrato ovviamente non fatto da me.......

grazie
Inserita:

pcb main guasta ,da riparare o sostituire, il tv dovrebbe essere ancora in garanzia

Inserita:

Sarebbe interessante poterla riparare, se sapessi dove mettere mano, non ho lo schema.........

• 3 weeks later...
Inserita:

Sarebbe gia' un passo avanti se non si usasse l'abbreviazione "tele" per dire telecomando, visto che c'e' anche televisore, televideo.. gia' il problema e' tosto..

• 4 months later...
Inserita:

Saluto tutti e :blink: ritorno sull'argomento dopo una discreta assenza, e vorrei aggiornarvi sul tv in questione descrivendo le manovre fatte.......... ho sostituito la scheda di alimentazione in quanto dopo la sostituzione di tre elettrolitici improvvisamente si è guastata senza motivo Bhooo, e il tv è ritornato a funzionare splendidamente per circa un paio di mesi fino al ritorno del difetto senza ragione appare il menù del tasto source e inizia a selezionare come una roulette fermandosi dove capita avete qualche altro suggerimento in merito...grazie :worthy:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

avete qualche altro suggerimento in merito

Ma non ti avevano già risposto ?

pcb main guasta ,da riparare o sostituire
Inserita:

vorrei aggiungere un'altro particolare, quando avviene che il tv visualizza la schermata del menu qualsiasi tasto che si preme sul telecomando o dal tastierino esce sempre la stessa finestrella....

Inserita:

la riparazione senza avere a disposizione lo schema mi risulta un pò difficile, per questo avevo chiesto qualche indicazione, comunque se non avete indicazioni in ogni caso vi ringrazio del vostro prezioso supporto Grazie....

• 4 years later...
Inserita:

Ma in altri tv e' stato spiegato come procedere, siccome non ci sono cond. ceramici a chip  sul tastierino, saranno disposti sulla main lungo le piste che comunicano il segnale dei tasti, sono quelli da guardare per primi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao okiatt.

La discussione è vecchia di anni e,oltretutto, il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...