Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32Sl738G Misterioso Tasto Source

teco

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema su questo led toshiba 32SL738G, il tv funziona regolarmente ma dopo un pò inizia a manifestare un misterioso difetto, ovvero senza toccare nulla a display appare il menu source e inizzia a cambiare sorgente, e come se non bastasse cambia anche canali da solo questo fino a quando non funziona più nè il tele e il tastierino bloccandosi su un canale. L'unica prova che ho fatto è stata quella di tenere il tele (=telecomando) senza batterie nel momento del difetto non saprei altro, GRAZIE attendo qualche idea per la soluzione GRAZIE...........

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Potrei definirla pazza, adesso se provo a cambiare canale mi esce la finestra menu e nellostesso tempo cambia canale, ma il volume non riesco a regolarlo......... credo sia la logica impazzita, non posso neanche fare nessun tipo di controllo, non ho il service di questo TV......???????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sarebbe gia' un passo avanti se non si usasse l'abbreviazione "tele" per dire telecomando, visto che c'e' anche televisore, televideo.. gia' il problema e' tosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Saluto tutti e :blink: ritorno sull'argomento dopo una discreta assenza, e vorrei aggiornarvi sul tv in questione descrivendo le manovre fatte.......... ho sostituito la scheda di alimentazione in quanto dopo la sostituzione di tre elettrolitici improvvisamente si è guastata senza motivo Bhooo, e il tv è ritornato a funzionare splendidamente per circa un paio di mesi fino al ritorno del difetto senza ragione appare il menù del tasto source e inizia a selezionare come una roulette fermandosi dove capita avete qualche altro suggerimento in merito...grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

avete qualche altro suggerimento in merito

Ma non ti avevano già risposto ?

pcb main guasta ,da riparare o sostituire
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere un'altro particolare, quando avviene che il tv visualizza la schermata del menu qualsiasi tasto che si preme sul telecomando o dal tastierino esce sempre la stessa finestrella....

Link al commento
Condividi su altri siti

la riparazione senza avere a disposizione lo schema mi risulta un pò difficile, per questo avevo chiesto qualche indicazione, comunque se non avete indicazioni in ogni caso vi ringrazio del vostro prezioso supporto Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ma in altri tv e' stato spiegato come procedere, siccome non ci sono cond. ceramici a chip  sul tastierino, saranno disposti sulla main lungo le piste che comunicano il segnale dei tasti, sono quelli da guardare per primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao okiatt.

La discussione è vecchia di anni e,oltretutto, il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...