Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Pc Lg Flatron W2234S Morto Dopo Fulmini E Salto Di Corrente


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

durante un temporale con svariati fulmini deve essere saltata la corrente e al mio rientro a casa ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare il monitor morto.

Il modello è LG Flatron w2234s.

Vi descrivo cosa fa: dando l'alimentazione al monitor e premendo sul pulsante di power si accende per 1-2 secondi la luce blu fissa ma dopo inizia a lampeggiare velocissima (come quando una lampadina non è connessa perfettamente) e dopo si spegne. Dopo un altro secondo o due la luce blu ritorna ad essere fissa e il processo di luce lampeggiante veloce e poi spenta si ripete in continuazione.

Lo schermo ovviamente resta nero e tutto questo lo fa sia a pc spento che acceso.

Mi chiedevo se di solito quando un monitor fa cosi dopo un sovraccarico di corrente dovuto a fulmini se è riparabile o no e nel caso qualcuno avesse risolto il problema in qualche modo se puo indicarmi come fare, magari anche se aveva un altro modello di monitor.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Marco


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente qualche semiconduttore sull'alimentatore è in corto.

Se la scarica si è fermata al solo alimentatore si può tentare di ripararlo,sempre che si reperiscano i ricambi.

Se si è propagata anche alla main non è più conveniente .

Qui puoi scaricare lo schema premendo get manual in basso appena compare

Inserita:

controlla le saldature su ic108 si trova sulla scheda VGA

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

saldature? Il fulmine di solito non le tocca ^_^

  • 2 months later...
Inserita:

Marcopalissandromo perche' non provi a riparare il tuo monitor? Troppa gente viene qui, chiede aiuto, glielo danno e loro spariscono facendo perdere del tempo, comincia ad aprirlo e a verificare le solite cose, bruciature, corti come ti han detto.. se hai bisogno di piu' info devi chiederle..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...