lambruscorade Inserito: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2007 Buongiorno a tutti, ho un problema di comunicazione fra due plc logix5000 1756-l62 con montate due schede ethernet 1756 - enbt/a 4.003 build 2.Per scambiare i dati ho creato delle tag produced e consumed ma mi sono accorto che durante la comunicazione aumentano in maniera anomala i valori dei pacchetti scambiati dei NUCAST packet IN e NUCAST packet OUT.Questo incremento incontrollato mi provoca l'uscita dall'online dal pc del software..Vi è mai capitato? si può risolvere?grazie antipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 La Tag prodotta ha la possibilità di inviare il Dato solo quando è avvenuto un Cambiamento,Similmente ai Pacchetti Produced/Cosumed dei Moduli I/O COS "Change of State"questa opzione si Chiama "Send Data State Change Event to Consumer(s)".Inoltre dipende per quandi Consumer generi questa Tag.nei PLC consumer devi specificare con che RPI intendi accedere a questa Tag (Potresti alvare il Valore in ms, ad esempio ogni 50ms).Il Modulo 1756-ENBT lo usi per schedulare I/O di campo in Ehernet-IP, oppure la usi come semplice accesso al CLX, per accedereai Dati con un HMI ?Chiaramente se il Modulo 1756-ENBT deve schedulare degli I/O impegeràmolte risorse della Rete Ethernet, inoltreil questo ultimo caso inserire dei Switch Classe 2 con Protocollo IGMP.La Tag Produced/Consumed posso esssere trasferire sia in Rete ControlNet e/o Ethernet, quindi dipende Potresti avere un tratto della Rete Ethernet che è molto lenta.Oppure un elevatissima richiesta di dti al CLX da parte del HMI.Devi un pò indagare, tenendo presente con quali RPI richiedi la Schedulazione degli I/O.ed inoltre con quale richiesta accedi ai Dati al CLX.Inoltre dovresti aumentare la Percentuale delle Risorse che la CPU dedica alle Comunicazioni "Controller Properties/Advanced/System Over Head Slice" aumentalo a 35 o 40% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambruscorade Inserita: 27 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2007 grazie mille henon sei stato di grande aiuto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati