Vai al contenuto
PLC Forum

Rslogix5000 Produced-consumed - problemi di comunicazione

lambruscorade

Messaggi consigliati

lambruscorade

Buongiorno a tutti, ho un problema di comunicazione fra due plc logix5000 1756-l62 con montate due schede ethernet 1756 - enbt/a 4.003 build 2.

Per scambiare i dati ho creato delle tag produced e consumed ma mi sono accorto che durante la comunicazione aumentano in maniera anomala i valori dei pacchetti scambiati dei NUCAST packet IN e NUCAST packet OUT.

Questo incremento incontrollato mi provoca l'uscita dall'online dal pc del software..

Vi è mai capitato? si può risolvere?

grazie antipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tag prodotta ha la possibilità di inviare il Dato solo quando è avvenuto un Cambiamento,

Similmente ai Pacchetti Produced/Cosumed dei Moduli I/O COS "Change of State"

questa opzione si Chiama "Send Data State Change Event to Consumer(s)".

Inoltre dipende per quandi Consumer generi questa Tag.

nei PLC consumer devi specificare con che RPI intendi accedere a questa Tag (Potresti alvare il Valore in ms, ad esempio ogni 50ms).

Il Modulo 1756-ENBT lo usi per schedulare I/O di campo in Ehernet-IP, oppure la usi come semplice accesso al CLX, per accedere

ai Dati con un HMI ?

Chiaramente se il Modulo 1756-ENBT deve schedulare degli I/O impegeràmolte risorse della Rete Ethernet, inoltre

il questo ultimo caso inserire dei Switch Classe 2 con Protocollo IGMP.

La Tag Produced/Consumed posso esssere trasferire sia in Rete ControlNet e/o Ethernet, quindi dipende

Potresti avere un tratto della Rete Ethernet che è molto lenta.

Oppure un elevatissima richiesta di dti al CLX da parte del HMI.

Devi un pò indagare, tenendo presente con quali RPI richiedi la Schedulazione degli I/O.

ed inoltre con quale richiesta accedi ai Dati al CLX.

Inoltre dovresti aumentare la Percentuale delle Risorse che la CPU dedica

alle Comunicazioni "Controller Properties/Advanced/System Over Head Slice" aumentalo a 35 o 40%

Link al commento
Condividi su altri siti