sx3me Inserito: 24 settembre 2012 Segnala Inserito: 24 settembre 2012 ciao, come da titolo mi servirebbe lo schema di questa radiomarelli, RD 181, dovrebb essere uguale alla RD160 ed RD 167; ho trovato lo schema della RD 200, è simile, ma non mi ci ritrovo, ci sono delle differenze. Grazie!
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Ciao. Prova qui http://www.airepiemonte.org/r.html
sx3me Inserita: 25 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2012 ciao, ma è solo un elenco di schemi?! Non ho capito, vanno forse richiesti, a chi???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Inserita: 25 settembre 2012 alla mail riportata airp....[at].....
sx3me Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 adesso l'ho vista bene, farò la richiesta!
sx3me Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2012 l'ho trovato in casella stasera... ottima la celerità, un pò meno la qualità dello schema, ma è il problema di quasi tutti qualli scaricati; ok comunque!
sx3me Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 una bella domanda per i migliori tecnici quì presenti se sostituisco le bobine originali, impegnandomi a trovare magari sperimentalmente il giusto valore, riesco a portarla in onde corte?!?
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Ciao. Perchè mai le dovresti sostituire ?
sx3me Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 le bobine?! Per fare funzionare la radio in onde corte, l'ho detto Tanto della radio ne ho avuto solo il telaio, e mi ci volevo divertire un poco
tesla88 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Ti conviene trovare lo schema di una radio in OC e vedere che differenze hai ... non so , oltre alle bobine forse devi cambiare il variabile ? e poi dipende da che tipo di conversione utilizza e la frequenza dell'oscillatore locale o no?
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. Per fare funzionare la radio in onde corte, l'ho detto Certo,l'ho letto, ma come vedi non basta....... oltre alle bobine forse devi cambiare il variabile
sx3me Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 già... ma trovare un variabile ad aria come quello montato nonj è troppo semblice, per le bobine, invece filo di rame a volontà La radio è ad una conversione, mf 455KHz, quindi ol alla frequanza di sintonia + 455...
Messaggi consigliati