Vai al contenuto
PLC Forum

Radiomarelli Rd 181 -Cerco Schema-

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, come da titolo mi servirebbe lo schema di questa radiomarelli, RD 181, dovrebb essere uguale alla RD160 ed RD 167; ho trovato lo schema della RD 200, è simile, ma non mi ci ritrovo, ci sono delle differenze.

Grazie!

Inserita:

ciao,

ma è solo un elenco di schemi?!

Non ho capito, vanno forse richiesti, a chi???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alla mail riportata airp....[at].....

Inserita:

l'ho trovato in casella stasera... ottima la celerità, un pò meno la qualità dello schema, ma è il problema di quasi tutti qualli scaricati; ok comunque!

Inserita:

una bella domanda per i migliori tecnici quì presenti :)

se sostituisco le bobine originali, impegnandomi a trovare magari sperimentalmente il giusto valore, riesco a portarla in onde corte?!? ^_^

Inserita:

Ciao.

Perchè mai le dovresti sostituire ?

Inserita:

le bobine?!

Per fare funzionare la radio in onde corte, l'ho detto :) Tanto della radio ne ho avuto solo il telaio, e mi ci volevo divertire un poco :D

Inserita:

Ti conviene trovare lo schema di una radio in OC e vedere che differenze hai ... non so , oltre alle bobine forse devi cambiare il variabile ? e poi dipende da che tipo di conversione utilizza e la frequenza dell'oscillatore locale o no?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per fare funzionare la radio in onde corte, l'ho detto

Certo,l'ho letto, ma come vedi non basta.......

oltre alle bobine forse devi cambiare il variabile

:smile:
Inserita:

già... ma trovare un variabile ad aria come quello montato nonj è troppo semblice, per le bobine, invece filo di rame a volontà :D

La radio è ad una conversione, mf 455KHz, quindi ol alla frequanza di sintonia + 455...