Vai al contenuto
PLC Forum

Digiquest Mhp 1007_Ld1117Al - Adagdtgc9 Regolatore Da Sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

mi trovo in questa situazione,ho un Digiquest mhp 1007 ho già letto una discussione aperta in passato sul forum che mi ha guidato,

appena ho aperto il ricevitore ho subito visto che ci sono due regolatori uno sotto l'altro quello bruciato è quello posizionato in basso,per capirci quello posizionato in direzione della parte anteriore del ricevitore dove si trova il pannello di comando di accensione.

il regolatore è praticamente bruciato,ho staccato il pezzo e mi sono accorto che la parte metallica, quella sotto al regolatore è rimasta attaccata alla scheda,

inoltre i due punti della scheda dove dovrei saldare i due pin del regolatore sono rovinati mentre la parte posteriore è ok.

il problema e che è non riesco a trovare i due punti per saldare quello nuovo,la scheda è rovinata proprio dove dovrei saldare i due pin.

Mi potete dare una mano ? Per caso si posso bypassare i due punti di saldatura del regolatore sulla scheda ?

Ciao e grazie a tutti.

Andrea

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riesci a postare una foto dettagliata di entrambi i lati del c.s.?

Inserita:

Fortunatamente non mi sembra che le piazzole siano molto rovinate (forse leggermente quella a dx nella foto ma non sono riuscito a capirlo di sicuro)...sono semplicemente stagnate...armati di pompetta dissaldante o treccia, scalda bene aggiungendo dello stagno e poi succhia con la pompetta.

se quello a destra è rovinato nel senso che è sparita la piazzola in rame allora c'è da bypassare e qualcosina si può fare...ma intanto ripulisci bene il tutto.

ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

togli anche il pezzo di dissipatore del regolatore rimasto ancora saldato

Inserita:

Spero che vada bene,

in direzione della frecccia è indicata la pista danneggiata.

immagine4v.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è recuperabile,togli la vernice sul moncone curvo di pista rimasta

Inserita: (modificato)

Ciao ragazzi,

pardon per il ritardo,sono riuscito a saldarlo proprio nell'angolo del moncone.

Tutto ok.

Giusto per informazione,ma se avessi dovuto fare un'altra strada dove sarei andato a saldare il pin inquisito ? E magari anche l'altro ?

Modificato: da andrea.ca
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse stata una pista passante,lo dovevi saldare dall'altro lato.

Ti è andata bene stavolta ;)