Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

T 220Hd Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ,ho un problema con questo monitor tv ,quando cerco di accenderlo la spia stamby lampeggia per qualche istante e non si accende ,ho smontato la tv seguendo i consigli di un vostro vecchio post ,il problema è che l'alimentatore postato da un altro utente è diverso dal mio ,sul mio cè un solo condensatore da 2200 ( gurdandolo sembra gonfio) mentre sull'altro ce ne sono tre, inoltre su mio ci sono 2 da 470 e 3 da 1000 , piu uno coricato e incollato di quest'ultimo non riesco a leggere il valore,secondo voi devo cambiarli tutti ho solo quello gonfio grazie a tutti anticipatamente

Inserita: (modificato)

salve.non vedendo una foto della scheda alimentazione posso solo dirti di cambiare i condensatori che vedi gonfi.quello coricato incollato sicuramente sarà il grosso condensatore che cè all ingresso della corrente,di solito sono da 100-150uf 400v.

Modificato: da black.sabbat
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio cambiarli tutti quelli sul secondario

Inserita:

grazie per le risposte domani li compro tutti e li cambio poi vi aggiorno grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello che vendono in quel sito ha già un condensatore gonfio (sulla dx)

Inserita:

ho messo la foto per farvi vedere l'alimentatore preciso ,anche sul mio quel condensatore è gonfio scusa riccardo per essere sicuro oltre a quello quali devo cambiare? grazie

ho messo la foto per farvi vedere l'alimentatore preciso ,anche sul mio quel condensatore è gonfio scusa riccardo per essere sicuro oltre a quello quali devo cambiare? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

visto che non sono molti,cambia tutti gli elettrolitici escluso quello grosso in orizzontale

Inserita:

ok grazie domani li compro e li cambio speriamo bene

Inserita:

buonasera ho comprato tutti i condensatori ma vista la mia scarsa manualità ho cambiato solo quello gonfio la tv è stata accesa circa 30 minuti poi si è spenta adesso è quasi 1 ora che è accesa , provo a vedere come va poi eventualmente cerco di cambiare gli altri vi ringrazio per i consigli che mi avete dato vi aggiorno

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiali tutti....

Inserita:

ma dopo 30 minuti si è spenta da sola o l hai spenta tu :blink: fai come dice riccardo cambiali tutti cosi ti togli ogni dubbio e per un altro po sei apposto :P

Inserita:

mi potete spiegare le 2 parti della scheda? primaria e secondaria...

grazie ;)

Inserita:

di solito sopra la scheda vi è una linea spessa bianca a volte nera che separa il circuito primario con il secondario.noterai che i due circuiti si uniscono solo tramite fotoaccoppiatori e il trasformatore.comunque per farti capire meglio dove cè l ingresso della 220v quello è il primario,dove esce la bassa tensione in continua quello è il secondario.capito mi hai :worthy: