Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Samsung Ps42A456P2D

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho in lab una tv ps42a456p2d, aime un plasma ed anche il primo, che quando la accendo mi si sente audio ma non si vede video? qualcuno puo darmi indicazioni ed eventuale schema elettrico?ringrazio anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ecco lo schema,premi get manual appena appare

Inserita:

sai darmi qualche dritta?che controlli posso fare? sono digiuno in materia di plasma

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anch'io sui plasma,purtroppo..o per fortuna?

Inserita:

mi sa per fortuna.comunque resto in attesa se qualcuno sa darmi indicazioni

Inserita:

ciao sono gsan- per prima cosa devi controllare se sono presenti le tensioni riportate nell'etichetta sul pannello ( VS-VA-VE) se sono presenti devi controllare la scheda (Z) che trovi sulla destra del pannello, se ti accorgi che lavora (se si scaldano i finali) allora potresti avere il problema sui baffer

laterali (interfaccia pannello scheda (Y) - inoltre controlla che sui baffer nella parte inferiore del pannello trovi la VA -circa 65 volt. buon lavoro e fammi sapere

Inserita:

Ho provato ad effettuare controlli come da te suggeriti,ma Vs, Va e Ve sono tutte e tre presenti sia a circuito vuoto che non.In piu i finali che mensionavi dopo circa 5 minuti di lavoro non risultano essere per niente caldi ne tiepidi.hai suggerimenti?In piu non so se possa interessare ma il led2 posto sulla scheda P-logic. sta a significare qulcosa?

Inserita:

Analizzando singolarmente le schede (X) e (Y), ho riscontrato la rottura del fusibile da 1A sulla vcc della piastra y. ho provato a sostituirlo e ora si sentono ripetuti "stacco-attacco" dei rele di alimentazione.suggerimenti in merito??