BASENJI Inserito: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2012 Buongiorno, sono nuova del forum, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho un vecchio televisore Philips 28DC2070/20R che improvvisamente ha smesso di funzionare, non so se vale la pena di tentare la riparazione o se mi conviene pensare di rottamarlo. Mi spiace un po' perchè aveva delle bellissime immagini.... Provo a descrivervi cose'è successo: ieri mattina stavo guardando una trasmissioe ed improvvisamente le immagini sono sparite rimanendo l'effetto neve. La tv è rimasta accesa ed è stato sufficiente schiacciare il tasto AV2 sul telecomando per riprendere a vedere la tv. Pensavo si fosse risolto così ed invece ieri sera non si è più accesa. Schiacciando il pulsante di accensione la spia rossa non si accende, però si sente un debolissimo rumore che dice che la tv è in tensione e cliccando sul telecomando sembra volersi accendere ma non succede niente. Questi "sintomi" vi dicono qualcosa? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 (modificato) sì,che si è guastata. Dove? senza alcuna misura e controllo sull'alimentatore e sugli stadi di deflessione,senza una ispezione visiva delle saldature e soprattutto senza la bacchetta magica,non possiamo dirti di più. Se hai esperienze in elettronica e sui televisori a tubo catodico ,fai la prova lampada. Nei philips spesso succede che un piccolo condensatore azzurro a pasticca sul collettore del finale orizzontale si spacca e va in corto,provocando sintomi simili. Modificato: 26 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Immagino che per dirmi il problema servirebbe la sfera magica e io purtroppo non ho alcuna conoscenza in merito alle riparazioni di TV. Volevo solo capire se ci sono delle riparazioni che vale la pena fare o se non conviene proprio far mettere mano. Leggendo qua e là ho visto che si parla di alimentatore, condensatore ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 sicuramente è riparabile e ,se l'immagine era buona prima che si guastasse,forse conviene ancora spenderci. Se non sei in grado di effettuare da sola questo tipo di interventi (radiotecnici non si nasce) ,devi affidarti ad un Centro assistenza onesto e di tua fiducia. Oppure puoi sempre attrezzarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Ho trovato! Ho trovato un tecnico di "una certa età" che ripara questi TV e anche lui mi ha detto che se l'immagine era buona vale la pena di riparare. Controlla il guasto e poi mi fa sapere la spesa. Mal che vada proseguo per la discarica e quindi per il centro commerciale ..... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Ciao. Ho trovato un tecnico di "una certa età" WOW !!!!! Scommetto che risponde al nome di....Riccardo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 . Povero Riccardo .... vabbè che domani è il suo compleanno ma dirgli che ha "una certa età", proprio no. Ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 (modificato) è sempre la vecchia storia del bue che dice cornuto all'asino Grazie Basenji per il conforto morale Modificato: 26 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Fatto!!!!! Il tutto alla modica cifra di 20,00 Euro (condensatori...). Grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. Fatto!!!!! Il tutto alla modica cifra di 20,00 Euro (condensatori...). Bene.Ora,da utente modello,posta la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 non l'ha mica riparato lei? Che ne sa quali condensatori sono stati cambiati....ahi ahi Fulvio,la vecchiaia incombe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Fulvio, grazie per la fiducia ma per il momento ho solo scoperto che nei televisori ci sono i condensatori e .... dell'altro (l'ho aperto e l'ho richiuso. C'era troppo caos là dentro per i miei gusti ). Grazie ancora, siete troppo simpatici. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati