francescofracchia Inserito: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2007 Buongiorno, sto utilizzando la funzione PID dell'RSLogix 500 per controllare l'andamento della temperatura di una piastra...Volevo sapere se era possibile ed eventualmente come potevo fare a settare nell' IMPUT direttamente il valore di temperatura e non il valore in bit corrispondente...INPUTSSetpoint SP = ---- Setpoint MAX = ----Setpoint MIN = ----Process Variable PV = ----Come posso fare? GrazieFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COMAT Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Se non ricordo male dovresti utilizzare un blocco scp di seguito riporto un esempio per temperatura da 0 a 100 °C . l' ingresso può essere anche un file di dati n la destinazione,corrisponde al valore di ingresso del PID comunque sul manuale di rferimento dell'slc500 c'è una buona trattazione.----------------------------------scp--------- ' input i:x/x ' in min = 0 ' in max = 100 ' conv min = 0 ' convmax = 16383 destinazione N:7.x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poli Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Ho avuto un problema simile al tuo e ho risolto tutto con il blocco SCP, ti consiglio però di non inserire alcun valore in SP max e SP min.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati