Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Polaroid Tfu-43743B Immagine In Negativo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, rieccomi :(

Come da titolo, questo TV visualizza le immagini sbiadite e con effetto che ricorda vagamente uno di quelli speciali che si usano per farle risultare in 'negativo' :o

Dato che sono novizio su questo strano guasto, gradirei molto suggerimenti da voi esperti.

Grazie :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma Polaroid non usava i negativi per stampare le foto? Battutacce a parte può essere un problema di T-con o di settaggi del pannello alterati.

Nel secondo caso occorre entrare in SM (chissà come) e provare con molto rischio a modificarli.

Inserita:

Ciao Riccardo.

Battuta per battuta, sono sicuro che tu abbia 'fotografato' bene il problema :lol:

Per T-con intendi la scheda con i survoltori che pilotano le lampade?

Se sì, cosa e come si può misurare per accertarne il guasto (sempre che sia conveniente ripararla)?

Grazie :wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,la T-con è quella che sta tra main e pannello,collegata tramite cavi flex verso il pannello.

Quello che dici tu è l'inverter e serve per accendere la retroilluminazione.

Per marchi pressochè anonimi,sebbene altisonanti,è impossibile trovare documentazione e manuali di servizio e forse anche Centri assistenza autorizzati...

• 2 weeks later...
Inserita:

La T-Con l'ho individuata (non sto neanche ad indicarvi la scritta riportata, per ora... :( )

Comunque, per assicurarsi che dipenda tutto da questa, leggendo su una discussione simile ho intuito che esiste un modo di collegare il TV ad un altro tramite SCART. Potreste cortesemente ragguagliarmi più nei particolari :ninja: ?

Grazie :unsure:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

semplice ,utilizzi un TV funzionante in AV collegato alla presa scart del TV guasto,sempre tramite scart.

Se l'immagine e l'audio sono normali,quasi sicuramente è la T-CON,anche se non è certo al 100%

Inserita: