Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14M3 Non Sincronizza

Messaggi consigliati

Inserito:

buona serata a tutti, ho questo tv mivar 14m3 che va in standby regolarmente, accendo la tv e fa il classico effetto neve, dopo di che accendo il decoder e immagino siano i sincronismi l' immagine e' tutta distorta e con una riga nera che scorre su e giu' confido in un vostro aiuto grazie.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, per prima cosa prova con un altro cavo scart, controlla le saldature sotto la presa scart sul telaio, prova a cambiare le impostazioni TV dal menu del DTT, prova anche con un altro DTT ( per sicurezza ), poi dopo vediamo il resto.

P.S. Anche se va in automatico sull'ingresso scart quando accendi il DTT, premi lo stesso il taqsto A/V SUL TELECOMANDO DEL TELEVISORE. :o:(

e meno male che hanno messo il led verde sulla tastiera del computer :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

ciao luigi, oggi ho recuperato il telecomando fuoriuso dato che era cascato e non funzionava, piccola crepa sulla scheda che ha interrotto una pista riunita con un po di stagno, riguardo al tv avevi ragione te, non va in automatico su AV, e io che pensavo fosse un difetto della tv, l' unica cosa che mi succede e' che se rimane fermo su un programma va tutto bene ma se mi metto a cambiare i programmi, si disattiva da AV e quindi mi tocca rimetterla in AV da telecomando, ho provato anche a settare nel menu' decoder uscita CVBS ma e' la stessa cosa, secondo te da cosa puo' dipendere dal tv o dal decoder? ci sono delle mdifiche da fare sul tv?

Inserita:

Controlla se al pin 8 della scart il decoder invia i 12V di commutazione, o meglio se al pin 38 del processore ST6375 gli arrivano i 5V.

Puoi sempre forzare auto AV collegando tramite una resistenza da 1K i pin 38 e 42 dello stesso processore. Magari ne approfitti e colleghi pure il pin 17 a massa in modo da avere pure l'auto on e non devi più usare il telecomando del TV per commutarlo da St.By. a ON. Se hai la necessità di doverlo mettere in St.By. (esempio se lo usi in camera da letto), il pin 17 lo metti a massa tramite un elettolitico da 100uF 16V. in modo che quando accendi il TV tramite l'interruttore di rete, si commuta da solo da St.By. ad ON e se lo desideri lo rimetti in St.By. tramite TC.

autoon.jpg

Inserita:
:o caspita :o :o e chi le sapeva tutte queste cose grazieeee elmarvog siete troppo forti ragazzi, appena ho un po di tempo faccio alcune prove, grazie ancora
Inserita: (modificato)

Nonno, bisogna mettere la resistenza da 1K? Ho fatto una modifica ad un 28M6 (3.3V)senza resistenza, comporta qualche danno?

Inoltre per la 14M3 il 17 a massa, sul 17 arrivano 5V stacco la resistenza R18 inserisco un condensatore da 100uf 16V col positivo verso il pin 17 ed il negativo verso massa va bene?

Grazie

Modificato: da tropico74
Inserita:
tropico74

Inviato Oggi, 12:58

Nonno, bisogna mettere la resistenza da 1K? Ho fatto una modifica ad un 28M6 (3.3V)senza resistenza, comporta qualche danno?

Inoltre per la 14M3 il 17 a massa, sul 17 arrivano 5V stacco la resistenza R18 inserisco un condensatore da 100uf 16V col positivo verso il pin 17 ed il negativo verso massa va bene?

Grazie

Attenzione, ogni processore ha i sui pin dedicati, bisogna sempre controllare che processore è utilizzato e fare le modifiche in base alla tabella più volte inserita e scaricabile pure dalla sezione Up/Download.

Per quanto riguarda il 14M3 il pin17 del ST6375 è alimentato da una resistenza la R18 da 10Kohm. quindi se lo metti a massa non succede nulla, ma non puoi più spegnerlo tramite telecomando. Per ovviare a questo inconveniente metti l'elettrolitico con il positivo sul pin 17 ed il negativo a massa senza staccare la R18.

Queste modifiche non le ho inventate io, ma sono state emesse dalla Mivar stessa.

autoon.jpg

Inserita:

Ok, tutto invariato con aggiunta condensatore sul pin 17!

Ciao e grazie per la spiegazione