Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Jvc Mod. Av21Qs55N Telaio 11Ak30 Resta In Stanby

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti quelli del forum,o un probblema con un tvc della jvc resta in stanby.misurando le tenzione,al finale di riga q 603 la tenzione e bassa appena di 10 volt lo stesso con il trasformatore tolto.mi date qualche dritta. :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se togli il trafo al finale di riga non arriva nulla ovviamente....

Devi fare la prova lampada

Inserita:

ciao riccardo,si ho fatto anche questa prova ma niente ci sono sempre 10 volt in uscita dopo il diodo.

Luigi Di Donato
Inserita:

Maledetto BU 808 DFI ecc...

Un televisore da 4 soldi e il finale da piu' problemi di un 16/9 :angry:

Controlla se il finale e' buono , e' un darlinton , occhio.

Rimetti a posto il trasf.

Togli il finale e vedi se all'accensione il led rosso passa al verde, fai la prova della lampada e vedi se accende.

Se accende forse e' solo ilfinale in cortoa causa di c 613 ( 10 mf 63 Volt ), cambialo.

Lo so che e' troppo tardi, scarica con una lampada o una resistenza di alto valore il grosso condensatore di filtro sull'alimentazione, di la verita': quando hai tolto la plastica hai beccato la scarica?? :wacko:

Inserita:

ciao donato,e si hai pienemente ragione, e veramente un tv da quattro soldi, allora, provato a staccare il finale, anche cambiato con uno nuovo. ho fatto la prova lampada ma il probblema che escono sempre i 10 volt.

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla l'elettrolitico che stabilizza la tensione di alimentazione dell'orizzontale.

Ma le altre tensioni sono giuste o tutte piu' basse??

Hai preso la corrente o sei stato scaltro??? Io centinaia di volte quindi di la verita'.

Inserita:

allora le altre tenzioni sono leggermente piu basse? per quando riquarda la corrente, io scarico sempre il cond.adoperando una resistenza.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

allora le altre tenzioni sono leggermente piu basse?

Chiedo io se sono piu' basse, hai lo schema elettrico??

Il led passa a verde o rimane rosso??

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

no di questo. uno similare di un tvc roadstar le tenzioni sono piu basse forse e lo schema che non e uguale.

il led rimane sempre rosso.

Luigi Di Donato

Aspetta, vedo di trovare lo schema elettrico.

Lo vedi quel buco sul telaio?? Su un angolo c'e' un grosso elettrolitico se non ricordo male da 3300mf ( non e' proprio un angolo perche' il buco e' quasi tondo ) il condensatore e' gonfio???

Inserita:

domani controllo e ti faccio sapere.per ora grazie dei tuo consigli.a domani

nb.fammi avere lo schema elettrico grazie.

Luigi Di Donato

Vedi se riesci a scaricare lo schema qui

Pero' ti do un altro consiglio, cerca anche nel forum discussioni simili, l'11ak30 e' molto presente nel forum, sicuramente troverai qualcosa.

Fai un bel controllo a tappeto sul pilotaggio ( primario di alimentazione ).

Vito, sei di Grumo Nevano o Pugliese??

Per lo schema guarda anche qui

S. Vito si trova vicino Polignano, vestito verde e tutte le barche di colore verde.

Una chiesa dedicata a S. Vito e' dove mi sono sposato, Grumo Nevano ( NA ).

Tutto verde tranne il led del TV .......... :(