vito pisciotta Inserito: 26 settembre 2012 Segnala Inserito: 26 settembre 2012 salve a tutti quelli del forum,o un probblema con un tvc della jvc resta in stanby.misurando le tenzione,al finale di riga q 603 la tenzione e bassa appena di 10 volt lo stesso con il trasformatore tolto.mi date qualche dritta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 se togli il trafo al finale di riga non arriva nulla ovviamente.... Devi fare la prova lampada
vito pisciotta Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 ciao riccardo,si ho fatto anche questa prova ma niente ci sono sempre 10 volt in uscita dopo il diodo.
Luigi Di Donato Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 Maledetto BU 808 DFI ecc... Un televisore da 4 soldi e il finale da piu' problemi di un 16/9 Controlla se il finale e' buono , e' un darlinton , occhio. Rimetti a posto il trasf. Togli il finale e vedi se all'accensione il led rosso passa al verde, fai la prova della lampada e vedi se accende. Se accende forse e' solo ilfinale in cortoa causa di c 613 ( 10 mf 63 Volt ), cambialo. Lo so che e' troppo tardi, scarica con una lampada o una resistenza di alto valore il grosso condensatore di filtro sull'alimentazione, di la verita': quando hai tolto la plastica hai beccato la scarica??
vito pisciotta Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 ciao donato,e si hai pienemente ragione, e veramente un tv da quattro soldi, allora, provato a staccare il finale, anche cambiato con uno nuovo. ho fatto la prova lampada ma il probblema che escono sempre i 10 volt.
Luigi Di Donato Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 Controlla l'elettrolitico che stabilizza la tensione di alimentazione dell'orizzontale. Ma le altre tensioni sono giuste o tutte piu' basse?? Hai preso la corrente o sei stato scaltro??? Io centinaia di volte quindi di la verita'.
vito pisciotta Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 allora le altre tenzioni sono leggermente piu basse? per quando riquarda la corrente, io scarico sempre il cond.adoperando una resistenza.
Luigi Di Donato Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 (modificato) allora le altre tenzioni sono leggermente piu basse? Chiedo io se sono piu' basse, hai lo schema elettrico?? Il led passa a verde o rimane rosso?? Modificato: 26 settembre 2012 da Luigi Di Donato
vito pisciotta Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 no di questo. uno similare di un tvc roadstar le tenzioni sono piu basse forse e lo schema che non e uguale.il led rimane sempre rosso.
Luigi Di Donato Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 (modificato) Aspetta, vedo di trovare lo schema elettrico. Lo vedi quel buco sul telaio?? Su un angolo c'e' un grosso elettrolitico se non ricordo male da 3300mf ( non e' proprio un angolo perche' il buco e' quasi tondo ) il condensatore e' gonfio??? Modificato: 26 settembre 2012 da Luigi Di Donato
vito pisciotta Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 domani controllo e ti faccio sapere.per ora grazie dei tuo consigli.a domani nb.fammi avere lo schema elettrico grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 (modificato) Vedi se riesci a scaricare lo schema qui Pero' ti do un altro consiglio, cerca anche nel forum discussioni simili, l'11ak30 e' molto presente nel forum, sicuramente troverai qualcosa. Fai un bel controllo a tappeto sul pilotaggio ( primario di alimentazione ). Vito, sei di Grumo Nevano o Pugliese?? Per lo schema guarda anche qui S. Vito si trova vicino Polignano, vestito verde e tutte le barche di colore verde. Una chiesa dedicata a S. Vito e' dove mi sono sposato, Grumo Nevano ( NA ). Tutto verde tranne il led del TV .......... Modificato: 26 settembre 2012 da Luigi Di Donato
Messaggi consigliati