Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 ho visto il filmato,sembrerebbe una scarica interna al trafo eat o una saldatura fredda
nomenome Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 saldatura fredda in che zona? o le devo rifare tutte? scarica interna al trafo eat, come lo capisco/verifico e come lo risolvo? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 le saldature in zona orizzontale ed eat,il trafo eat si verifica solo sostituendolo
nomenome Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 rifatto quasi tutte le saldature...quindi mi sento di escludere che sia quello il problema. Il trafo eat emette quel rumore ad alta frequenza che si sente e il bu808 si scalda tanto in pochi secondi (quindi non tengo acceso per molto). Sull'EAT c'è tra le varie sigle.. D.S.17, lo devo cercare così? Come si sostiruisce un trafo eat? In particolare ci sono due fili che vanno, alla ventosa e sul retro del tubo catodico, che mi sembrano "non semplici" da sostituire... Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 hai sostituito l'elettrolitico sulla base del BU?
nomenome Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 ho cambiato C42 da 47uF elettrolitico che è collegato a R107 che a sua volta è collegata in base. E' quello? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 sì,ma se non risolvi non resta che l'eat DS17,famigerato quanto basta
nomenome Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 ok, grazie, valuterò se ricomprare l'eat o un mivar uguale, costano uguale... grazie
nomenome Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 sai indicarmi una guida..o a parole come si sostituisce il trafo eat in questione? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 ci vuole un dissaldatore e il ricambio adatto,poi si ricollegano i cavi della ventosa ,del focus e della G2 sulla basetta RGB e si fanno poi le regolazioni sia del focus che della G2.Se non l'hai mai fatto affidati a qualcuno più esperto
nomenome Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 (modificato) non ho cambiato il DS17...nel frattempo mi sono accorto di una cosa strana (almeno per me) però...su alcuni canali funziona regolarmente. Ad esempio se metto Rai4 si vede benissimo senza alcun problema, se metto Italia 1 a volte va bene e a seconda di cosa si sta vedendo da problemi...mi sembra che il problema (rumore + righe) vari in base alla frequenza di qualcosa.. Se ad esempio non collego nulla alla scart e col vecchio analogico (che non ha più nessun canale ormai), vado in ricerca canali...sono ovviamente tutti "nebbia"...pero solo su uno o due mi da il problema...sugli altri resta la nebbia.. Mi chiedo, questo comportamento esclude il DS17 guasto e incrimina qualcosaltro? Grazie Modificato: 5 dicembre 2012 da nomenome
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 secondo me scagiona il DS17
nomenome Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 c'è qualche prova che posso fare/parte da controllare per individuare cosa non va? Suggerimenti su chi eventualmente prende il posto del DS17, sul banco degli imputati? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 hai provato con un lettore dvd? Non mi va di rileggere tutta la discussione
nomenome Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 no, in mattinata lo provo e faccio sapere. Grazie
nomenome Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 provato con un kettore dvd: il menù iniziale del lettore, da problemi e si sente rumore e strisce orizzontali; se faccio pertire un dvd...da il problema a seconda del dvd...ne ho provati un paio ma uno funziona abbastanza bene. rifatta la prova con DDT e rai4...ha funzionato benissimo anche per 20 min. Idee? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 deve avere qualche problema sul sincronismo orizzontale e controllo di fase.L'integratone l'hai cambiato mi pare.Penso più a qualche capacità smd,e allora sono ca..li
nomenome Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 cosa intendi per integratone? Ho cambiato solamente il BU808DFI e il condensatore sul suo percorso di base.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 quello che fa da processore sincronismi e video,mi pare (vado a memoria)
nomenome Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 nello schema leggo un TDA8361A, ti riferisci a quello? Non è stato sostituito, c'è modo di provare se è guasto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 sì,quello. Non c'è un modo per provarlo se non sostituendolo,però potrebbero essere i componenti attorno a lui.Prova a scaldare la zona con un phon e raffreddarla per sollecitare il difetto o farlo sparire quando è presente
nomenome Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 ok, appena posso farò queste prove..poi farò sapere. Grazie
Messaggi consigliati