Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Elettrico Alimentazione Fsp 212 - 3F01 E/O Valore Di R28, E R29 Per Tv Lcd Hanspree

tecate

Messaggi consigliati

sig. Luigi, ho un problema con un tv lcd hanspree che non accende, è saltato un integrato in smd "IC 2" e si sono bruciate due resistenze "R28 ed R29" rendendone ileggibile il valore. La sigla della scheda é FSP 212- 3F01, la stessa vista nel vostro video, in cui si vede lo schema elettrico, se possibile, sarebbe molto utile se mi inviasse lo schema elettrico, per stabilire il valore delle due resistenze e/o anche se mi rivela il valore delle due resistenze.

La ringrazio anticipatamente dell' interessamento.

Da discusssione chiusa:

mi servirebbe anche la sigla dell' integrato "IC2" bruciato, e se possibile anche lo schema completo dell' alimentazione perchè ho anche dei diodi in corto circuito.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:o ...........innanzi tutto grazie per il Sig.

Diamoci del " tu ".

Le resistenze in serie sono secondo il KIt di riparazione da 510 ohm , ma non mi trovo, dopo vado a vedere sembra che quelle originali montate sono di un valore piu' alto, il tempo che chiudo questo sotto ai ferri.

We, su questo alimentatore andate con la massima delicatezza, lente di ingrandimento, trielina, punte saldatore fine ecc...ci sono piste che passano sotto ai componenti in SMD OCCHIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se l'alimentatore e' uguale le resistenze come vedi sono da 1000 ohm.

IC2 = TEA 1532 ( SMD )

Q4 = 8N60C

IC2 = TEA 1532 ( vedi che sopra leggi solo EA 1532 )

ZD4 = ZENER DA 15 VOLT

Q9 = BC858 PNP

Q7 = BC 848 NPN

Q11 = BC858 PNP

IC1 = L6598D ( SMD ) attento che esiste anche il normale ( non SMD ) se lo ordini occhio deve finire con D

R65 = 5R6

R28 e R29 come sopra e come in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve a tutti , sono alle prese con questo alimentatore che non vuol sapere di funzionare , ok stby ,led da rosso a verde ma niente 12v ne 24 v, ic sostituiti , transistor cambiati e condensatori tutti cambiati ( con valori di tensione piu alti p.e . da 25v a 35v ecc ecc), schema elettrico introvabile ,quello disponibile qui al forum non è uguale , chi mi può dare un'indicazione prima di buttare tutto ? grazie

alimentatore FSP212-3F01

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...