adrianoo Inserito: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2012 ho cambiato il famoso alimentatore tc ma quando lo accendo mi da schermo bianco poi a colori cosa devoo fare? Ciao a tutti, sono nuovo del forum... e anche per quanto riguarda "l'autoriparazione" del televisore Questa mattina il mio televisore ha cominciato a fare un rumore (tipo interferenza) e poi si è spento il video, ma l'audio continuava a sentirsi. Ho provato a spegnere e riaccendere, il video partiva per un secondo e poi solo audio. Ho fatto qualche ricerca e sono incappato (per fortuna ) nel vostro forum e, nel giro di pochi minuti, credo di aver capito il problema. Però, smontando il televisore (ci ho messo un pò per capire come aprirlo :S ), ho notato che sulla scheda dove ci sono le varie connessioni audio/video c'è una strana sostanza ambrata tendente al marrone. Sapete per caso dirmi cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 è una resina che in teoria dovrebbe essere isolante ma che col tempo cambia le proprie caratteristiche,da eliminare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianoo Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 ok qiundi questa resina con cosa la tolgo e secondo te si trova vicino dove ho scaldato con stagnatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 con un cutterino e facendo molta attenzione a non provocare danni a componenti e circuito stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianoo Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 ma dove e sta resina vicino alle saldature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 dove sta lo vedi,devi solo rimuoverla,specie sulle saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianoo Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 ok provo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianoo Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 ok andato tutto ok grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati