Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder I-Can 1110 Th Moon

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti,

ho un decoder come da titolo comprato circa 3 anni fa che ha sempre avuto un problema, è difficile cambiare canale o fare qualsiasi altra cosa con i pulsanti del telecomando.

8 volte su 10 bisogna premere ripetutamente i tasti per cambiare canale con il risultato che se volgio andare su 2 pigio una volta e non cambia pigio 2 volte e non cambia pigio 3 volte e va sul canale 222.

Idem per cambiare canali con +/- a volte si preme ma non cambia.....

sapete dirmi se è possibile sistemare questa cosa fastidiosissima?

Le pile sono nuove quindi non è un problema di pile.

Ps: mio cugino ne ha uno identico ed è circa la stessa cosa.

grazie

Roberto

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Buonasera.

Togli le pile dal TC, premi un qualsiasi tasto del TC in modo da scaricare il condensatore interno, rimetti le pile e riprova, se il difetto rimane puo' darsi che la tastiera e' sporca ( contatti sotto la gommina ) puoi pulire con alcool e ovatta e poi asciugare con un phon.

Se il difetto rimane vieni da m.... :o ........Volevo dire vai in un qualsiasi :( negozio di elettronica e chiedi un Madeforyou con il codice 4896, non prendere un universale che fai un guaio. Ciao.

P.S. Non pagare piu' di 11 euro ( 4 in 1 ), se il negoziante vuole di piu' fammi sapere che ci parlo io.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie mille Luigi,

appena sistemato, in un modo o nell'altro, faccio sapere!

buona serata. ciao

Inserita:

Mi sono dimenticato un particolare:

come dicevo prima quando premo un tasto per cambiare canale o alzare volume ecc, e non succede nulla, vedo comunque lampeggiare il led sul decoder, ma il canale non cambia, come mai?

È come se il decoder riceve il segnale dal TC ma non cambia il canale, poi di colpo, al tentativo successivo, funziona.

Nel frattempo ho provato a togliere le pile dal TC e premere un tasto come indicato da Luigi, ma la situazione non è cambiata. proverò ad aprirlo e pulirlo.

Grazie

Inserita:

Scusate se aggiungo sempre risposte, ma non so se è possibile modificare il messaggio.

Per Luigi, ho provato a pulire con alcool secondo le tue indicazioni ed ora funziona che è una meraviglia!!!!!

Grazie mille ancora, ciao

Roberto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il messaggio è modificabile entro 15 minuti dalla pubblicazione

Inserita:
Per Luigi, ho provato a pulire con alcool secondo le tue indicazioni ed ora funziona che è una meraviglia!!!!!

strano però se il led sul decoder lampeggiava... mah... :wacko:

Luigi Di Donato
Inserita:
strano però se il led sul decoder lampeggiava... mah

Miche', embe ?? :angry:;)

ho pensato la stessa cosa ma non ho scritto nulla in merito.

auguri per il tuo onomastico oggi, S. Michele Arcangelo Gabriele, noi a sud festeggiamo anche l'onomastico.

Mo ti spiego io la situazione ( va be' che lo sai ma e' per gli altri utenti ).

Quando il led lampeggiava il TC era solo inchiodato e bastava togliere le batterie e tenere premuto il tasto, magari anche qualche tasto un po sporco che quando funzionava tenendolo premuto troppo il DTT componeva o tutti i numeri insieme quando faceva contatto ( 2.........222..) o niente.

Quando il nostro amico ha smontato il TC e ha pulito, ha risolto per il semplice motivo che ha pulito i contatti e anche scaricato il condensatore che faceva tenere il difetto memorizzato.

In pratica si e' resettato il TC e in piu' e' diventato piu' sensibile alla pressione perche' chiude subito il contatto.

Inserita:

ciao Giggì, grazie per gli auguri, ma non suno un tipo che ci tiene :)

Diciamo che ho capito... ma di solito a me so sempre capitati tc che non funzionano completamente, raramente con un difetto simile si trattava del quarzo fuori frequenza

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti,

ritorno su questo post per dire che ho ancora gli stessi problemi..... ho provato a pulire il telcomando ma dopo poco mi fa lo stesso problema, addirittura ora il tasto 1 e 3 non funzionano più.

Ho scritto una mail al produttore del decoder e mi hanno risposto che è un problema del decoder e che andrebbe sostituito perchè ripararlo è quasi impossibile in quanto bisognerebbe trovare un elettronico che abbia i pezzi giusti ecc ecc......

Non è che mi fido molto di questa risposta, quindi sono tornato qui sul forum a chiedervi se ci sono delle prove da fare per capire se veramente dipende dal decoder, oppure come dice il buon Luigi, comprare il madeforyou e buonanotte!! la cosa strana, come avevo scritto ad inizio post, è che sia il mio decoder che quello di mio cugino hanno lo stesso problema...

ciao a tutti e grazie