Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder I-Can 1110 Th Moon

robi1

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

ho un decoder come da titolo comprato circa 3 anni fa che ha sempre avuto un problema, è difficile cambiare canale o fare qualsiasi altra cosa con i pulsanti del telecomando.

8 volte su 10 bisogna premere ripetutamente i tasti per cambiare canale con il risultato che se volgio andare su 2 pigio una volta e non cambia pigio 2 volte e non cambia pigio 3 volte e va sul canale 222.

Idem per cambiare canali con +/- a volte si preme ma non cambia.....

sapete dirmi se è possibile sistemare questa cosa fastidiosissima?

Le pile sono nuove quindi non è un problema di pile.

Ps: mio cugino ne ha uno identico ed è circa la stessa cosa.

grazie

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buonasera.

Togli le pile dal TC, premi un qualsiasi tasto del TC in modo da scaricare il condensatore interno, rimetti le pile e riprova, se il difetto rimane puo' darsi che la tastiera e' sporca ( contatti sotto la gommina ) puoi pulire con alcool e ovatta e poi asciugare con un phon.

Se il difetto rimane vieni da m.... :o ........Volevo dire vai in un qualsiasi :( negozio di elettronica e chiedi un Madeforyou con il codice 4896, non prendere un universale che fai un guaio. Ciao.

P.S. Non pagare piu' di 11 euro ( 4 in 1 ), se il negoziante vuole di piu' fammi sapere che ci parlo io.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato un particolare:

come dicevo prima quando premo un tasto per cambiare canale o alzare volume ecc, e non succede nulla, vedo comunque lampeggiare il led sul decoder, ma il canale non cambia, come mai?

È come se il decoder riceve il segnale dal TC ma non cambia il canale, poi di colpo, al tentativo successivo, funziona.

Nel frattempo ho provato a togliere le pile dal TC e premere un tasto come indicato da Luigi, ma la situazione non è cambiata. proverò ad aprirlo e pulirlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se aggiungo sempre risposte, ma non so se è possibile modificare il messaggio.

Per Luigi, ho provato a pulire con alcool secondo le tue indicazioni ed ora funziona che è una meraviglia!!!!!

Grazie mille ancora, ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Luigi, ho provato a pulire con alcool secondo le tue indicazioni ed ora funziona che è una meraviglia!!!!!

strano però se il led sul decoder lampeggiava... mah... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
strano però se il led sul decoder lampeggiava... mah

Miche', embe ?? :angry:;)

ho pensato la stessa cosa ma non ho scritto nulla in merito.

auguri per il tuo onomastico oggi, S. Michele Arcangelo Gabriele, noi a sud festeggiamo anche l'onomastico.

Mo ti spiego io la situazione ( va be' che lo sai ma e' per gli altri utenti ).

Quando il led lampeggiava il TC era solo inchiodato e bastava togliere le batterie e tenere premuto il tasto, magari anche qualche tasto un po sporco che quando funzionava tenendolo premuto troppo il DTT componeva o tutti i numeri insieme quando faceva contatto ( 2.........222..) o niente.

Quando il nostro amico ha smontato il TC e ha pulito, ha risolto per il semplice motivo che ha pulito i contatti e anche scaricato il condensatore che faceva tenere il difetto memorizzato.

In pratica si e' resettato il TC e in piu' e' diventato piu' sensibile alla pressione perche' chiude subito il contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giggì, grazie per gli auguri, ma non suno un tipo che ci tiene :)

Diciamo che ho capito... ma di solito a me so sempre capitati tc che non funzionano completamente, raramente con un difetto simile si trattava del quarzo fuori frequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve a tutti,

ritorno su questo post per dire che ho ancora gli stessi problemi..... ho provato a pulire il telcomando ma dopo poco mi fa lo stesso problema, addirittura ora il tasto 1 e 3 non funzionano più.

Ho scritto una mail al produttore del decoder e mi hanno risposto che è un problema del decoder e che andrebbe sostituito perchè ripararlo è quasi impossibile in quanto bisognerebbe trovare un elettronico che abbia i pezzi giusti ecc ecc......

Non è che mi fido molto di questa risposta, quindi sono tornato qui sul forum a chiedervi se ci sono delle prove da fare per capire se veramente dipende dal decoder, oppure come dice il buon Luigi, comprare il madeforyou e buonanotte!! la cosa strana, come avevo scritto ad inizio post, è che sia il mio decoder che quello di mio cugino hanno lo stesso problema...

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti