Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29C2A

david2010

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema tvc sony modello kv-29c2a all'accensione verso il basso appare verticalmente solo una linea sottile di tre colori rosso, blu e verde dopo qualche secondo va in protezione

un grazie anticipato a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
all'accensione verso il basso appare verticalmente solo una linea sottile di tre colori rosso, blu e verde

forse volev dire orizzontalmente? E allora è valido il consiglio datoti,altrimenti è un problema diverso sulla deflessione orizzontale (giogo,saldature ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao innanzitutto grazie horifatto le saldature siic verticale e le immagini sono ricomparse anche se cisono due altri difetti uno uno e la comparsa nelle immagini di tante linee verticali e il secondo difetto ugni tanto per un istante si restringe verticalmente piu o meno 5 pollicisopra e 5 sotto cosa puoessere

grazianticipati a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaose si riferisce al potenziometro sul trasformatore eat non funziona quando provo a regolare non mi da nessun risultato di cambiamento mentre l'altro sul modulo crt scr credo screen significhi mi fifuoca solo le immagini senza nessun cambiamento cioe le linee rimangono

Link al commento
Condividi su altri siti

si provando su av con lettore dvd sulle immagini nero si rendono piu evidenti queste linee e nemmeno precisamente verticali ma leggermente inclinate piu o meno un paio di centimetri una dall'altra potrebbe essere potenziometro su eat o dovrei provare a rifare saldature trasformatore eat,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi è un disturbo.Occorre trovare chi lo genera.Può essere anche un scarica di media-alta tensione sul triplicatore eat o sullo scaricatore del fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi scusi se insisto non potrebbe essere il potenziometro su trasformatore eat gia accennato perche mi ricordo molti anni fa incappai la stessa cosa su un tvc panasonic e se si ce qualche modo di toglierlo senza rompere il trasformatore di riga stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe,ma quasi mai si riesce a recuperare il trasformatore cambiando solo il potenziometro.Credo che il disturbo sia altrove (zoccolo cinescopio per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti