Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar25M1 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho una mivar25M1stereo, che non si accende, in pratica collegando il cavo di alimentazione si accende il led rosso, ma premendo il telecomando non da nessun segno, attribuivo la causa al telecomando. è ho provagto con altri telecomandi ma non cambia nulla ugualmente ,

qualche suggerimento.

Grazie

Inserita:

La risposta può essere banale, ma azionando il televisore dai comandi del cruscotto, il tv si accende e funziona regolarmente oppure no?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che i telecomandi fossero adatti o compatibili?

Per sicurezza smonta la tastierina in gomma sul cruscotto del televisore e pulisci sia le piazzole di grafite che le piste di stagno del circuito stampato.

Poi prova ad accendere premendo P+

Inserita: (modificato)

ho effettuato la pulizia della basetta e del tastierino , e sono riuscito a far accendere il tv, solo che i telecomandi non vanno devo accendere dal tasto programma, cosa posso fare per il telecomando?

Modificato: da damiano84
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo dicevo io che erano i telecomandi....

o ne compri uno identico X" o X3 non ricordo oppure uno programmato tipo made for you oppure ancora ripari il vecchio.

Forse basta cambiare solo il filtro ceramico da 500Khz

Inserita:

Puoi pure attivare l'auto ON, che premendo l'interruttore di rete l'apparecchio passa da St.By. ad ON da solo e subito.

Devi aprire il cassetto del ricevitore CM1 e mettere a massa il pin 34 del processore SDA2083.

Inserita:

bene problema telecomando risolto,ho seguito il consiglio di nonno tonino, buono, il tv ha funzionato, e vado avanti nelle funzioni con il telecomando del decoder ,

purtroppo mi ritrovo con un nuovo problema, mentre il tv ha funzionato bene per un bel po di tempo dopo averlo spento, nel riaccenderlo , si vede in b/n con una striscia nera sotto.. ho controllato che non fosse la scart ma collegando il decoder con lo stesso cavo scart ad altro tv funziona bene, quale il consiglio ora che mi date, (buttarlo)...!!!

Inserita:

Prova a premere il tasto AV diverse volte sulla tastiera commutandolo da AV ad AV1 AV2, se ritorna il colore premi il tasto MEM.

Per la striscia nera può dipendere pure dalla rumorosità dei potenziometrini di regolazione oltre al solito elettrolitico da 2200uF. del verticale. Ritocca R42(Linearità Vert.) R48(Ampiezza Vert.). Gli elettrolitici soggetti a guastarsi sono principalmente C32 e C36 da controllare pure C27 e C29.

Inserita:

salve.

problema risolto, premendo più volte il tasto AV come consigliatomi da nonno Tonino il tv è tornato a vederesi a colori,la striscia nera è scomparsa pure, tutto come prima,

non ho che ringraziare tutti Voi per i suggerimenti e mi avete prestato...

grazie :thumb_yello: mille grazie