Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Fonovaligia Philips Mod. Ng3504 S

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho recuperato la fonovaligia philips mod. NG 3504 S,in buono stato ma non funzionante. Si tratta di un giradischi stereo valvolare che monta due ECL 82 ed una EZ 80 come raddrizzatrice. Vorrei tentare la riparazione, mi servirebbe lo schema perchè è già stata manomessa ed ho paura che i componenti sostituiti non siano dei valori corretti, qualche anima gentile mi può aiutare? Grazie in anticipo attendo vostre notizie.

Inserita:

scusate ma nessuno mi puo dare una mano? Dove poss recuperare lo schema?

Inserita:

Ciao.

scusate ma nessuno mi puo dare una mano?

Sollecitare dopo appena un giorno e mezzo? :smilie_nono:

Il Regolamento parla chiaro !

Oltretutto,oggi è domenica.

Inoltre,si tratta di un apparecchio datato e non comune,motivo in più per avere un tantino più di pazienza.

Dove poss recuperare lo schema?

Prova a fare richiesta qui http://www.airepiemonte.org/r.html

Inserita:

chiedo scusa a tutti, non mi permetterei mai di sollecitare una risposta, so apprezzare il vostro aiuto anche se non ricevo risposte, mi rendo conto che non si può avere tutto nella vita......era solo la mia impazienza nel cercare di rimetere in piedi questo cimelio......

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

comunque per rimettere a posto un amplificatore BF ad un unica valvola non serve schema,basta la piedinatura della valvola e un po' di esperienza con i triodi pentodi.

Se la valvola si accende,misura la tensione anodica,se manca è qualche resistenza interrotta,oppure se manca tutta la tensione continua , parti dal catodo della raddrizzatrice.

Sei avvantaggiato ad avere due circuiti uguali e quindi puoi fare confronti .Se non ne va nessuno dei due canali allora la causa è comune e può essere solo l'alimentazione.

Questi apparecchi li riparavo bendato... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Riccardo, anch io sono pratico di cicuiti a valvole, il problema è che l'apparecchio è già stato manomesso e perciò vorrei ssere sicuro che i componenti montati siano corretti, visto che hanno montato dei valori che secondo me sono totalmente sballati.....mi è stato dato dicendo che il trasf di alim. fumava ma a me non fa sto difetto, non funziona un canale perchè distorce da matti e basta......

i compoenti cambiati riguardano l'alimentazine........

grazie comunque.