lovedog Inserito: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2012 Buongiorno a tutti, sono un hobbista del campo, e da giovane ho praticato come mestiere anche quello del riparatore TV. Devo dire che sono abbastanza rimasto indietro nell'evoluzioni tecnologiche, per cui mi cimento solo nella riparazione degli apparecchi di mia proprietà. Vengo al punto: Il TV LCD in oggetto si è improvvisamente spento e non ha dato più segni di vita. Monta un alimentatore FSP228-3F01, a cui ho già sostituito il ZD 4 (diodo zener da 15V)risultato in corto. Appena ridato tensione il Tv si è riacceso, ma dopo pochissimo il led da verde è diventato rosso e si accende e si spegne . Ho provato anche a sostituire il Q7 BC 848 con quello che mi ha detto il mio fornitore essere equivalente BC 847 , ma senza risultato. Mi sapete dare qualche indicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 per quegli alimentatori se ne è ampiamente trattato qualche post fa,con schemi e indicazioni ,fai una ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 (modificato) Buonasera, ti consiglio di controllare ed eventualmente sostituire. R 65 RESISTENZA DA 5,1 OHM Controlla R.28 e R 29 ( in serie ) se sopra e' scritto 102 sono da 1K Q.9 cioe' BC 858 Q7 BC 848 L'integrato in SMD TEA 1532 vedi che sopra leggi solo EA 1532, la " T " e' in ferie. Se ancora non parte devi sostituire anche L 6598D. La cosa piu' importante sono gli elettrolitici sul secondario, sicuramente gonfi e causa del guasto. Per qualsiasi chiarimento non esitare a riscriverci, siamo ben lieti di risponderti, specialòmente Riccardo che per il suo compleanno voleva solo farci mangiare il babba'....si vede che non e' del sud. Modificato: 29 settembre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 no,la storia del Babbà la conosce bene Elvezio e Company al Save dello scorso anno....ecco perchè ne ho parlato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 no,la storia del Babbà la conosce bene Elvezio e Company al Save dello scorso anno....ecco perchè ne ho parlato A intuito penso di aver capito, peggio ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovedog Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 avrei bisogna dello schema della scheda.. è scaricabile da qualche parte ? Vorrei prendere le sigle dei condensatori prima di smontarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 Prova qui Gli elettrolitici sul secondario, sotto i radiatori di alluminio hanno capacita' e tensione di lavoro sul contenitore, quindi non puoi sbagliare. Devi solo mettere quelli a 105° . Vedi che anche a occhio noti quelli gonfi sulla parte superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovedog Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2012 ho sostituito tutti i condensatori gonfi ( alcuni non ho trovati il valore esatto) , ho sostituito il q7 il diodo zener, la resistenza da 4.7 .Ora il tv ha il led rosso acceso e se con il telecomando do l'impulso di accensione diventa verde, ma lo schermo non si accende, poi va in giallo. Ho l'impressione che la tensione 24 volt non sia presenre sul connettore 2. Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 salve: ho lo stesso problema,mi senbra dz3 in dispersione ma non si legge il valore.puoi controllare se risolvi postare il valore di dz3.grazie raff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 raff,scusate tanto.ho lostesso difetto che il led ritorna giallo.ed ho ritrovato q7 di nuovo in panna lo cambiato ma prima di accendere devo sincerarmi sulla bontà di dz3 e non sò il valore per sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 scusatemi sono dislessico:sopra leggasi zd3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Ciao, ti consiglio di aprire una nuova discussione tutta tua, non conviene accodarsi ad una discusione gia' aperta, si crea confusione e si confondono le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati