nemodj Inserito: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2012 Salve a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti gli utenti/tecnici per il lavoro svolto in questo forum, per il tempo dedicato (non è da tutti accantonare anche per solo 5 minuti il lavoro e scrivere sul forum)..ora torniamo a noi, ho un hanspree come da titolo della discussione che da un momento all'altro ha dato forfait: cambiando i canali dal telecomando (il classico + e + sia canale, sia audio) loro vanno avanti all'infinito, stesso problema con i tasti direzionali del menu, ho provato ad utilizzare i tasti laterali del tv/lcd e li non si inceppano. Ho testato il telecomando con una radio e i bip si sentono perfettamente e regolarmente alla pressione dei tasti (dunque escludo si tratta del telecomando), ho provato a vedere anche il led sul telecomando tramite una fotocamera per vedere se l'illuminazione si incantava ma va' come dovrebbe andare..ragazzi .! ho pensato al modulo ir di ricezione situato sul televisore, voi che dite? se volete posto le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 prova a staccare la tastiera. non è da tutti accantonare anche per solo 5 minuti il lavoro e scrivere sul forum bisognerebbe farlo capire a coloro che vengono qui solo a pretendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemodj Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 cosa intendi per "tastiera"? ah, lo so che magari ti stò rompendo, però volevo chiedere (sempre se possibile ed anche se è fuori tema) come si chiama quel liquido che spruzzandolo fa arrivare la temperatura dei componenti a -0 gradi? Leggendo il forum ho visto che spesso e volentieri viene utilizzato questo prodotto per osservare il funzionamento dei singoli componenti (e alcuni ho letto addirittura che si trovano componenti che a freddo funzionano mentre poi quando si riscaldano smettono di funz.) Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 spray freezer. La tastiera locale è la pulsantiera dei comandi sul TV(on-off,volume,menu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemodj Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 Innanzitutto non finirò di ripeterti grazie per il fastidio ed il tempo che mi stai dedicando..ritornando al problema ho staccato il tastierino ed effettivamente non si incanta più il telecomando, ora però non riesco a spegnere la tv perché se premo on/off mi si spegne e riaccende da solo il televisore..però rispetto a prima è già un passo avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 forse c'è qualche pulsantino in dispersione sulla tastiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemodj Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Che test posso effettuare per capire dov'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 non ho idea di che tipo sia montato.prova con tester x1000 in parallelo ad ogni singolo pulsantino.Devi avere resistenza infinita,anche pochi megaohm potrebbero causarti il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemodj Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 Mmmmm in termine pratico e da ebeti cosa dovrei fare? (ho un piccolo tester digitale dalla cina con furore ) p.s.mi sa tanto che mi starai bestemmiando p.s.2. Ti ho aggiunto su skype Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 devi controllare se uno dei pulsantini è in dispersione misurandone la resistenza . Se è in dispersione può causarti il problema che avevi ,ciò significa che la sua resistenza elettrica a pulsante non premuto non è infinita come dovrebbe essere. Più semplice di così non sò esprimermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemodj Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Aggiornamento di situazione: con tastierino a lato del televisore staccato oggi il telecomando ha iniziato ad incantarsi nuovamente dunque escludo si tratti del tastierino menzionato in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 allora dimentica quanto suggerito e comincia a pensare che il problema è sulla main board (condensatori passanti in dispersione,firm da ricaricare ecc).La vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemodj Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Azz la vedo tragica..mi sa che collego un dvbt e tampono..grazie di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati