Scintilla28 Inserito: 29 settembre 2012 Segnala Inserito: 29 settembre 2012 Salve a Tutti, ho questa TV di un mio collega, anche se datato e senza digitale è stato usato molto poco, ma in uno dei quei casi di utilizzo senza problemi, il giorno dopo all'accensione si sentiva l'audio regolarmente ma lo schermo rimaneva spento, ora si è deciso a portarmelo e dopo averlo aperto per i primi controlli ho riscontrato il fusibile sulla scheda dell'inverter saltato, l'ho sostituito con uno con le stesse caratteristiche e provando a riaccendere la tv con fonte esterna giustamente non solo non si sente più nemmeno l'audio ma la scheda alimentatore dove è presente un led di controllo emette due lampeggi in modo alternato con una pausa di due secondi l'uno da l'altro ( 2 lampeggi, pausa, 2 lampeggi ) all'infinito ed il led rosso sul frontale che prima era spento alla pressione di uno dei tasti del telecomando per farlo accendere si spenge per un secondo circa e si riaccende e non c'è verso di farlo riaccendere. Da notare che il fusibile che ho sostituito non è più saltato ma la tv non parte, se lo vado a rimuovere premendo qualsiasi tasto per accendere la tv si accende il led frontale verde, quello rosso non si accende più, il led su l'alimentatore rimane verde fisso e si può risentire l'audio. Mi scuso per essermi dilungato nella descrizione, volevo sapere se a qualcuno si è già presentato questo problema, il mio di problema invece è che è la prima volta che metto mani su una tv al plasma e non ho nemmeno lo schema, se qualcuno mi potrebbe aiutare, mi farebbeuna grande cortesia e gli sarei molto grato. Grazie a Tutti in anticipo.
Scintilla28 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) Salve a tutti, volevo aggiungere che ieri sera mi sono accorto che sotto la staffa situata sopra l'inverter Slave, sono presenti due fusibili e non uno come avevo visto, anche quello è saltato, sostituito anche questo ma rimane il fatto che la tv non si accende, sull'alimentatore il led 1 di controllo ha cambiato la cadenza dei lampeggi 1 corto, 1 lungo e pausa di 1 secondo, non sò come andare avanti, non ho ne schema e un manuale di servizio che magari mi spiegasse il significato dei lampeggi sull'alimentatore, prima di smanettarlo troppo volevo un consiglio da qualcuno se possibile, ho letto quasi tutta la sezione dei guasti risolti ed ho notato che il più delle volte sono state cambiate tutte e 3 le schede, queste tre schede vengono vendute come un kit di riparazione, è possibile che non si riescano a riparare le sue? Attendo con ansia un aiuto da qualcuno se e quando possibile. Grazie a tutti di nuovo. Modificato: 30 settembre 2012 da Scintilla28
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Ciao. Telaio LC 4.9 E AA Qui, puoi scaricare il Service Manual http://www.4shared.com/rar/g-a1cngm/TV_Philips_LCD_42PF5320-10_42P.html ho letto quasi tutta la sezione dei guasti risolti ed ho notato che il più delle volte sono state cambiate tutte e 3 le schede, queste tre schede vengono vendute come un kit di riparazione, è possibile che non si riescano a riparare le sue? Dipende sempre dal tipo di guasto che trovi.Certo che è possibile,qualcuno lo ha fatto con successo,ma dipende anche dalla manualità che si ha e dalla disponibilità o meno di particolari ricambi. Il KIT ha questo codice KIT LG 6871VSNB03E (Y-SUS - Z-SUS e CTRL) che ti suggerisco di acquistarle solo nuove;una volta effettuata la sostituzione, devi ritarare esattamente le tensioni che sono riportate sull'etichetta incollata sul telaio o sul pannello. Inoltre,spesso è il pannello a difettare ed a guastare i moduli.
Scintilla28 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Grazie Fulvio di dedicarmi del tempo e di avermi indicato il codice del kit ( KIT LG 6871VSNB03E ), ho scaricato il service manual che pensavo mi facesse un pò più di chiarezza, ma fà vedere solo lo spaccato della tv, non è che potresti indicarmi un link per lo schema elettrico? anche se penso che se l'avevi me lo avresti già postato, provo ugualmente a chiedertelo. Gentile come sempre, Ti ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Ciao. http://www.mediafire.com/view/?0rr34mxmxmdnrbj http://www.mediafire.com/view/?lgnqxb2k64acsp8
Scintilla28 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Mitico Fulvio, Ti ringrazio moltissimo, cercherò di farne buon uso, e se ci sono novità sarai il primo a saperlo. Grazie ancora.
Scintilla28 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Buonasera a tutto il Forum, all'ultimo ho accettato il consiglio di Fulvio, ho montato il KIT LG 6871VSNB03E a 98 Euro +15 di spedizione eseguito regolazione dei voltaggi e il tutto è andato a buon fine. Ringrazio Fulvio per l'appoggio che mi ha offerto e tutto il Forum che permette a gente come me di raggiungere risultati positivi anche se non avevo mai lavorato su un tv al plasma. Grazie ancora.
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao. Prego,grazie a te. Era un suggerimento facile....facile.
Messaggi consigliati