robyk63 Inserito: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2012 Ho un problema a questo TV, il volume rimane sempre al massimo sia operando col telecomando sia con i pulsanti sul pannello operatore posti sul TV, qualcuno ha gia' avuto questo tipo di problema? E' riparabile? Grazie a chiunque mi da qualche consiglio ciao roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 prova a staccare la tastiera del TV e vedi se il telecomando agisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 ho svitato tutte le viti nella parte inferiore (sopra non ce ne sono) ma non si apre sicuramnete ci sono degli incastri ma...ci sono due fessure con stampigliato |< significa che devo agire col cacciavite? ci ho provato ma nulla mi sai dare indicazioni dove posso fare leva senza romperlo? e si che ne ho aperti di TvV ..ma il 99% erano i tardizionali CRT? grazie cosi' posso provare a staccare la tastiera anche se i pulsanti sembrano funzionare nelsenso che non ce ne' uno sempre premuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 devi sganciare senza romperli i punti di blocco dei due gusci. Non puoi fare un confronto con i crt. Questi sono tutti un'altra..... porcheria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 okay aperta e staccata la pulsantiera, il volume si regola col tx ho provato tutti pulsanti col tester e funzionano benissimo, poiche' ci sono solo 4 fili che escono dal pcb e i pulsantii sono 7 suppongo vengano riconosciuti da un ingresso analogico magari per ognuno c'e' una resistenza che definisce una tensione e inoltre mi diceva il cognato che prima di bloccarsi cosi' il volume si alzava/abbassava casualmente se e' possibile avere lo schema e se ci sono suggerimenti a tal proposito....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) devi cambiare il pulsantino del Vol+ o tutta la tastiera Modificato: 30 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 ho provato a ricollegare la tastiera ed ora il volume si alza e poi va al massimo, ma ti assicuro che il pulsantino misurato col tester e' aperto mi piacerebbe anche solo avere lo schema elettrico della tastiera comunque grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 basta una piccola dispersione,cambia 'sto pulsantino,o meglio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2012 ciao son gsan prova a controllare i quattro fili che collegano la tastiera alla pcb protrebbero essere schiacciati a massa - a me è capitato. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2012 ho provato a dissaldare il pulsante vol+ e poi verificando il buon funzionamento col tester l'ho risaldato, ed ora il Tv funziona da giorni, probabilmente c'era dispersione nelel piste vicine al pulsante e con l'operazione di dissaldatura e' saprito il problema Grazie a tutti per la collaborazioen e..alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 Egregi, dopo una settimana di funzionamento ha ripreso di nuovo a fare lo stesso difetto cioe' volume al massimo...che posso fare? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 cambia il pulsante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HIROBO Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2012 Un saluto a tutti, a me' sono capitate diverse tastiere di diverse marche con questi tipi di difetti, e ho escogitato un sistema alquanto semplice e funzionale almeno per ora questi apparecchi non sono tornati indietro a distanza di diversi mesi. Dopo aver estratto il circuito della tastiera lo messo a bagno per un paio di minuti in un contenitore con AVIO ( occhio che e' infiammabile) quindi lasciato asciugare,l'avio evapora in pochi secondi, quindi rimontato e ha sempre funzionato. Non usare assolutamente trielina o altri solventi, perche' sciolgono la plastica e quantaltro mentre l'AVIO e' un ottimo sgrassatore e detergente e non corrode. Auguri Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati