Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le19B450 Volume Sempre Alto

robyk63

Messaggi consigliati

Ho un problema a questo TV, il volume rimane sempre al massimo sia operando col telecomando sia con i pulsanti sul pannello operatore posti sul TV, qualcuno ha gia' avuto questo tipo di problema? E' riparabile? Grazie a chiunque mi da qualche consiglio

ciao roby

Link al commento
Condividi su altri siti

ho svitato tutte le viti nella parte inferiore (sopra non ce ne sono) ma non si apre sicuramnete ci sono degli incastri ma...ci sono due fessure con stampigliato |< significa che devo agire col cacciavite? ci ho provato ma nulla mi sai dare indicazioni dove posso fare leva senza romperlo? e si che ne ho aperti di TvV ..ma il 99% erano i tardizionali CRT? grazie cosi' posso provare a staccare la tastiera anche se i pulsanti sembrano funzionare nelsenso che non ce ne' uno sempre premuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi sganciare senza romperli i punti di blocco dei due gusci.

Non puoi fare un confronto con i crt.

Questi sono tutti un'altra..... porcheria.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

okay aperta e staccata la pulsantiera, il volume si regola col tx ho provato tutti pulsanti col tester e funzionano benissimo, poiche' ci sono solo 4 fili che escono dal pcb e i pulsantii sono 7 suppongo vengano riconosciuti da un ingresso analogico magari per ognuno c'e' una resistenza che definisce una tensione e inoltre mi diceva il cognato che prima di bloccarsi cosi' il volume si alzava/abbassava casualmente

se e' possibile avere lo schema e se ci sono suggerimenti a tal proposito....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi cambiare il pulsantino del Vol+ o tutta la tastiera

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a ricollegare la tastiera ed ora il volume si alza e poi va al massimo, ma ti assicuro che il pulsantino misurato col tester e' aperto mi piacerebbe anche solo avere lo schema elettrico della tastiera comunque grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao son gsan prova a controllare i quattro fili che collegano la tastiera alla pcb protrebbero essere schiacciati a massa - a me è capitato. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a dissaldare il pulsante vol+ e poi verificando il buon funzionamento col tester l'ho risaldato, ed ora il Tv funziona da giorni, probabilmente c'era dispersione nelel piste vicine al pulsante e con l'operazione di dissaldatura e' saprito il problema

Grazie a tutti per la collaborazioen e..alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi,

dopo una settimana di funzionamento ha ripreso di nuovo a fare lo stesso difetto cioe' volume al massimo...che posso fare?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, a me' sono capitate diverse tastiere di diverse marche con questi tipi di difetti, e ho escogitato un sistema alquanto semplice e funzionale almeno per ora questi apparecchi non sono tornati indietro a distanza di diversi mesi. Dopo aver estratto il circuito della tastiera lo messo a bagno per un paio di minuti in un contenitore con AVIO ( occhio che e' infiammabile) quindi lasciato asciugare,l'avio evapora in pochi secondi, quindi rimontato e ha sempre funzionato. Non usare assolutamente trielina o altri solventi, perche' sciolgono la plastica e quantaltro mentre l'AVIO e' un ottimo sgrassatore e detergente e non corrode. Auguri Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti