tropico74 Inserito: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2012 Salve a tutti, ho questo Tv e di mia sorella , mi ha detto che inizialmente mentre stava in funzione appariva questa riga verticale bianca al centro (difetto totale di scansione verticale), spegnendo ed accendendo il difetto scompariva, poi man mano bisognava farla riposare alcuni minuti e poi ripartiva, adesso va in protezione, Il primo indizziato è il finale Verticale LA7845N, che ho smontato (scaldava fino a rompersi), oltre alla 15V sul pin 6 e -15 sul Pin 1 sapete dirmi il 2-3-4-5-7 che tensioni devo ritrovarmi per un riscontro? Vi ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 Ciao. Se come scrivi la linea è verticale, quella che viene meno è la scansione orizzontale e non verticale ! Controlla e rifai bene le saldature in zona finale orizzontale,specie quelle del connettore del giogo e sui pins dei grossi condensatori poliestere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) se invece,al contrario di come ha scritto,la riga è orizzontale ,allora il problema è sull'IC del verticale. Per tensioni e/o forme d'onda fai riferimento allo schema che ti ho indicato.Premi get manual appena appare in basso Modificato: 30 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 (modificato) Il difetto potrebbe essere sul Tea2031A o sul resto? Modificato: 1 ottobre 2012 da tropico74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Ragazzi sono caduto in confusione, la linea è orizzontale come da immaggine, per cui difetto verticale, controllo sempre il La7845N? e dintorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. la linea è orizzontale come da immaggine, per cui difetto verticale, controllo sempre il La7845N? e dintorni? Certamente e.....occhio ai tarocchi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 (modificato) Nuovi aggiornamenti, cambiato il Verticale LA7845N (SANYO), rifatte saldature nei dintorni,sotto i connettori del giogo, e partendo dal Pin 7 del EAT fino al Pin 6 (VCC +15V) del "LA7845N" controllato resistenze diodo e condensatore ma nulla, Riacceso il Tv mostrava delle linee orizzontali di colore rosso blu e giallo (RGB) poi di nuovo in protezione, il difetto che mostrava all'inizio era sintomo di una saldatura fredda perchè poi scompariva poco dopo, facendo saltare il finale Verticale e quindi la Tv va in protezione, esatto? Datemi qualche dritta pure voi cortesemente Modificato: 1 ottobre 2012 da tropico74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. Gli elettrolitici sul circuito verticale, li hai sostituiti tutti ? Non vorrei sbagliare ma quel telaio (EURO 4) ha un modulo digitale da dove partono (anche) i segnali di pilotaggio del verticale. Controlla bene le saldature su quel modulo e sui connettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Grazie Fulvio, gli elettrolitici li avevo sostituiti tutti, comunque ho notato un pò nero sulle saldature del giogo, tolto il temorestingente che fa da protezione, rifatte tutte le saldature, il Tv e ripartito , E' già in funzione da 3 ore e va bene, mia sorella non mi uccidera ancora . Grazie a tutti come al solito gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. Ricorda di postare la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 x Tropico74 ciao non so se sei ancora membro del forum visto l'anno di questo post, ma io ho un tv uguale al modello che riparasti. Volevo informazioni se possibile Se ci sei nel forum mi dai conferma, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Salvato', per queste comunicazioni ci sono i MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati