zizzoo Inserito: 1 ottobre 2012 Segnala Inserito: 1 ottobre 2012 Salve a tutti è con grande piacere che inizio questa nuova avventura di riparazione insiame a voi del forum! Allora : la TV è una LG 32PG6000 i sintomi sono: completamente morta nessun segno di vita........ Quindi per prima cosa ho controllato tutti i fusibili nella sezione alimentatore e subito ho trovato un fusibile ceramico da 4A bruciato seguendo (un pò, per quello che ho potuto non avendo lo schema) il circuito annesso ho notato che ci sono una coppia di transistor con una sigla illeggibile in corto circuito.... Qualcuno può aiutarmi con lo schema? Grazie!!
zizzoo Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Grazie mille!! purtroppo però ho notato che non c è lo schema della scheda di alimentazione........quello che serve a me... comunque sono riuscito a decifrare i componenti sono due mosfet STP11NK50ZFP ........praticamente introvabili perlomeno nella mia zona....... qualcuno sà per caso dove posso reperirli (ho già cercato su Kalcic ma niente da fare) o se esiste qualche equivalente?
zizzoo Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Salve a tutti Ho sostituito i due STP11NK50ZFP con STP1oNK60ZFP poi ho sostituito il fusibile ceramico da 4 A .La TV è ora funziona la sto tenendo in prova già da due ore funziona......... Secondo voi l alimentazione con questa sostituzione (che sono stato costretto a fare in quanto nella mia zona è impossibile reperire i mosfet originali) può reggere? Controllando i datasheet dei due mosfet ho visto che le differenze sono solo nella tensione Vds 600V anzichè 500....e nella resistenza drain /surce che è 0,65 anzichè 0,48
zizzoo Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 Ho provato la TV per 3 Ore consecutive quindi credo che il problema sia risolto.
Messaggi consigliati