Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Plasma Ps50C67Hdxxe

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, premetto che ho segnalato il mio problema in altra discussione per un difetto simile ma con un tv quasi identico, ma data la mia poca esperienza nel sito, ripubblico il mio problema come "nuova discussione" visto che nella precedente nessuno mi ha dato notizia.

Sono alle prese con un plasma come in titolo ,audio ok ma video assente; ho controllato tutte le alimentazioni, i componenti misurabili ma tutto è risultato ok, il led di funzione blu reagisce correttamente; sulla scheda "Y il led verde accende regolarmente, sulla scheda "plus logic "LJ41-05188A ci sono tre led verdi di cui uno resta sempre acceso mentre gli altri due lampeggiano e si spengono rispettivamente alla partenza dei relais di accenzione.

Le due schede "Y" e "X" sono completamente fredde e non presentano componenti danneggiati. Dalla mia personale esperienza su questi TV ho imparato che la sostituzione delle schede in kit risolvono il problema .

Sono sicuro che il problema si annidi nella scheda "logic" ma prima della sua sostituzione vorrei avere il parere di qualcuno che ha già avuto la stessa esperienza.

Ho notato inoltre che probabilmente si stratta di un difetto congenito visto che ho trovato in vendita molti TV dello stesso tipo con lo stesso problema.

se qualcuno può aitarmi ringrazio anticipatamente. :worthy::smile: