Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Htr-5730 Ricevitore Av

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e complimenti per il forum

premetto che sono nuovo e forse ho sbagiato sezione....

Vorrei ,se possibile ,qualche consiglio su un problema che sto avendo con il ricevitore/amplificatore yamaha in oggetto.

Infatti è da un po di tempo che mi si spegne automaticamente ,a volte dopo qualche minuto a volte dopo qualche secondo .Essendo fortunato ho trovato il manuale di manutenzione su internet ed entrando nel diagnosis mode ho constatato che il problema risiede nel cosidetto "dc offset" e mi consigliano di controllare l'uscita dell'amplificatore.......

Eventualmente se postassi qualche immagine degli schemi elettronici (oppure anche il pdf completo se si può )c'è qualcuno che mi può indirizzare su una zona specifica per eseguire dei test ? magari è solo qualche resistenza o condensatore da sostituire nelle vicinanze del circuito di amplificazione visto che è un problema di tensioni di uscita .

Grazie in anticipo