sibo78 Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2007 Buon giorno a tutti, gradirei avere un' informazione.Sto iniziando ora ad utilizzare la serie ControlLogix e ho impostato la configurazione HW, con CPU, Scheda ethernet, scheda controlNet e Schede IO.Tramite Scheda ControlNet hoi inserito 2 rack remotati flex IO 1794 ACN15 e alcune relative schede IO, fatto ciò ovviamente mi sono trovato le tabelle dati delle schede inserite, fin qui tutto tranquillo.Premetto che per ora non ho a disposizione i moduli flex IO ma sono solo in fase di progetto.Il dubbio è il seguente, se io collegassi i rack Flex IO alla rete CNet e quindi alla mia scheda 1756 CNB/E gli IO verrebbero letti immediatamente o dovrei usare apposite funzioni? dovrei utilizzare RS Networx per configurare la rete CNet oppure no?Grazie delle risposta.Simo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 devi utilizzare RSNetworx col quale configuri la tua rete controlnet e la scarichi nel PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr brown Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 Ciao, devi usare RsNetworks for ControlNet...e scaricare la configurazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 Devi eseguire la configurazione della Rete ControlNet con "RsNetworx for controlnet" poi devi salvare il keeper di configurazione.In questo modo tutti i dispositivi presenti in rete verrano riconosciuti e schedulati.Il Salvataggio non avviene nel PLC o ControlLogix, ma nei moduli 1756-cnb perche' la rete e' un elemento indipendente dal PLC.In questo modo la rete puo' servire anche altri PLC o moduli oppure PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati