Vai al contenuto
PLC Forum

Flex Io Controlnet

sibo78

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, gradirei avere un' informazione.

Sto iniziando ora ad utilizzare la serie ControlLogix e ho impostato la configurazione HW, con CPU, Scheda ethernet, scheda controlNet e Schede IO.

Tramite Scheda ControlNet hoi inserito 2 rack remotati flex IO 1794 ACN15 e alcune relative schede IO, fatto ciò ovviamente mi sono trovato le tabelle dati delle schede inserite, fin qui tutto tranquillo.

Premetto che per ora non ho a disposizione i moduli flex IO ma sono solo in fase di progetto.

Il dubbio è il seguente, se io collegassi i rack Flex IO alla rete CNet e quindi alla mia scheda 1756 CNB/E gli IO verrebbero letti immediatamente o dovrei usare apposite funzioni? dovrei utilizzare RS Networx per configurare la rete CNet oppure no?

Grazie delle risposta.

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Devi eseguire la configurazione della Rete ControlNet con "RsNetworx for controlnet" poi devi salvare il keeper di configurazione.

In questo modo tutti i dispositivi presenti in rete verrano riconosciuti e schedulati.

Il Salvataggio non avviene nel PLC o ControlLogix, ma nei moduli 1756-cnb perche' la rete e' un elemento indipendente dal PLC.

In questo modo la rete puo' servire anche altri PLC o moduli oppure PC.

Link al commento
Condividi su altri siti